Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

salve a tutti. secondo voi questo denario di domiziono è autentico? e quale potrebbe essere la sua conservazione?

grazie a tutti anticipatamente

le90 :)

post-7757-1219599814_thumb.jpg

Inviato

ciao le90,ti dico subito che non sono un esperto di denari romani ma',l'esemplare da te postato ,mi fa venire dei forti dubbi soprattutto nei caratteri della leggenda che sembra un po'impasticciata e poi non noto la classica "raggiatura"al bordo,causata propio dalla battitura,tipica di questa moneta,comunque qui troverai sicuramente esperti che ti sapranno aiutare di piu' ;)

Inviato

ciao gennydbmoney. infatti anche io avevo notato le stesse cose, soprattutto la legenda pasticciata....ti ringrazio per il parere :)

aspettiamo altri pareri....

Inviato

La moneta non mi convince affatto! Ha tutto l'aspetto di un maldestro falso da fusione: i rilievi sono impastati, i bordi mi paiono levigati e la figura di Minerva al rovescio è sproporzionata e le braccia appaiono molto goffe. Enrico

Inviato

ciao enrico! grazie per il tuo intervento. condivido le stesse perplessità... è in vendita presso una casa d'aste....

Inviato

... quindi nn è disponibile una foto del bordo!!! ci avrebbe aiutato!

Inviato

... quindi nn è disponibile una foto del bordo!!! ci avrebbe aiutato!

no, purtroppo non è disponibile...anche se dall'aspetto farebbe pensare proprio a una fusione.....

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.