Vai al contenuto
IGNORED

Spagna 1925

Risposte migliori

Inviato

ciao,

ultimamente in un mercatino sono stato attratto dall'offerta di monete a 20 eurocent cadauna (o forse avevo solo voglia di prendere in mano delle monete).

Sta di fatto che dopo mezzora di rimestaggio nel mega vassoio non mi sentivo di andarmene senza acquistare.

Essendo senza archivio, ho preso 7 monete che ho pagato globalmente 1 euro.

Una di queste è spagnola.

25 centesimi del 1925 in rame nichel.

L'ho presa perchè c'è un veliero. :P

Mi piacerebbe sapere se è un veliero di fantasia o se è un veliero realmente esistito.

Ecco l'immagine.

segue R

post-680-1219592048_thumb.jpg

Awards

Inviato

il R, valore coronato

dal krause ho anche notato che è stata battuta solo nel 1925.

Sapete se c'è un motivo particolare?

Ringrazio per l'attenzione :rolleyes:

post-680-1219592380_thumb.jpg

Awards

Inviato (modificato)

Cavolo ma solo dalle mie parti ogni moneta della ciotola minimo 1€ ?!? :angry:

Iera sera passata la voglia e lasciato perdere... <_<

Comunque esemplare interessante, bell'acquisto.

PS Spiacente ma non mi intendo di velieri... :)

Modificato da uzifox

Inviato

Monetina carina, anche se non so dirti nulla a riguardo. Anche a me piace sbirciare nelle ciotole, quando il prezzo è sotto l'euro.

La moneta del mio avatar l'ho pagata 1 euro, ma pare sia quotata decisamente di più.

Inviato
Cavolo ma solo dalle mie parti ogni moneta della ciotola minimo 1€ ?!?  :angry:

Iera sera passata la voglia e lasciato perdere...  <_<

PS Spiacente ma non mi intendo di velieri...  :)

376009[/snapback]

Peggio ancora quando nella ciotola non c'è scritto nulla e quando chiedi il prezzo ti rispondono "dipende dal pezzo" :angry: :angry: Comunque hai fatto un ottimo acquisto, trovarne di monete cosi per 20 cent B)

Inviato

376009[/snapback]

Peggio ancora quando nella ciotola non c'è scritto nulla e quando chiedi il prezzo ti rispondono "dipende dal pezzo" :angry: :angry:

376148[/snapback]

Verissimo, altra cosa fastidiosa... :angry:

Inviato

dal krause ho anche notato che è stata battuta solo nel 1925.

Sapete se c'è un motivo particolare?

376004[/snapback]

Sì, subito dopo il 1925 la moneta venne forata al centro, per distinguerla meglio dalle 2 pesetas in argento che avevano simili dimensioni.

Inviato

376009[/snapback]

Peggio ancora quando nella ciotola non c'è scritto nulla e quando chiedi il prezzo ti rispondono "dipende dal pezzo" :angry: :angry:

376148[/snapback]

Verissimo, altra cosa fastidiosa... :angry:

376166[/snapback]

Questa è una cosa che mi fa veramente imbestialire!

ma mi è capitato di peggio: una volta, a Porta Portese, mi hanno chiesto 3 euro per ogni moneta e, una volta impiegata mezz'oretta per sceglierle, si sono tirati indietro: intendevano solo per quelle italiane! Dopo un po' di tira e molla hanno "giustamente" detto che non può costare 3 euro una moneta medioevale (millesimo 1814!!!). Peggio per loro, comunque, perchè ho fatto notare pubblicamente come fosse un tirapacchi e pure falso (forse un bambino di 3 anni gli avrebbe creduto). Così si è perso una vendita da 250 euro a due vecchietti, che stava bidonando, cercando di piazzare dei pezzi d'argento (originale come il suo medioevo, probabilmente).

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.