Vai al contenuto

che conservazione dareste...  

36 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Inviato
Quanto vorresti per quel gioiellino?

Caro marco non è il posto più adatto per fare contrattazioni, ti consiglio di esprimerti mediante MP

376584[/snapback]

Non penso fosse una contrattazione! Sono curioso anche io di sapere quanto chiederebbe!

Saluti Antonio VIII

Inviato

antonio ha perfettamente ragione era pura curiosità :)

Inviato

Come non detto ! B)

Awards

Inviato

XXX denari, se devo fare delle proposte non le faccio alla luce di tutti mi scoccerebbe abbastanza che qualcuno giudicasse la mia proposta come troppo alta o troppo bassa. Cmq hai fatto bene a precisarlo prima

Inviato
Xil proprietario:

Quanto vorresti per quel gioiellino?

376530[/snapback]

Ovviamente non è in vendita,l'ho appena acquistata...ma facciamo il discorso inverso,quanto sareste disposti a spendere per la moneta in questione?

...poi vi dico quanto l'ho pagata,e appena ho un pò di tempo vi faccio un'altra foto del dritto,visto che non si riesce ad apprezzarlo appieno ;)

Doveroso precisare che è stata acquistata proprio per la particolare patina,di monete come questa,lavate,se ne trovano a quintali :rolleyes:

Inviato

Se mai la volessi acquistare penso che potrei arrivare ad offrire fino a € 500 !

Che li valga o nò, custodita nella carta in un paio di anni si dovrebbe rifare !

Awards

Inviato

Carta?

...perchè mai nella carta,se non sono indiscreto :huh:

Inviato

Ma ! Ti dirò non lo sò ma di certo le patine più belle che ho visto erano di monete chiuse dentro dei fogli di carta ripiegati !

Awards

Inviato (modificato)
custodita nella carta in un paio di anni si dovrebbe rifare !

377068[/snapback]

Ho forti dubbi che una moneta possa patinarsi in un paio d'anni. Per fare un esempio: ho alcune 500 lire del 1965 provenienti da rotolini; quando le acquistai, alla fine degli anni '90, erano totalmente prive di patina (proprio perché da poco tolte da rotolo) e oggi, dopo dieci anni, sono solo un po' opacizzate...

Dimenticavo, le conservo in bustine di carta.

Modificato da BiondoFlavio82

Inviato

Dipende anche da dove le conservi, per esempio sò che nei monetieri di legno le monete si ripatinano uniformemente e abbastanza velocemente, poi ho visto una liretta quadriga veloce in FDC che chiusa dentro la pagina di un dsettimanale ben ripiegata in 8 anni è diventata quasi completamente viola !

Awards

Inviato
Dipende anche da dove le conservi, per esempio sò che nei monetieri di legno le monete si ripatinano uniformemente e abbastanza velocemente, poi ho visto una liretta quadriga veloce in FDC che chiusa dentro la pagina di un dsettimanale ben ripiegata in 8 anni è diventata quasi completamente viola !

377155[/snapback]

potrebbe esserci stata una reazione (allergica :lol: ) con l'inchiostro...

Inviato

Può darsi, comunque ti posso dire che il Perito a cui faccio riferimento le monete con patina più bella le tiene dentro questi pacchettini di carta !

Awards

• 2 settimane dopo...
Inviato

Votato qFDC <_<

Alex1972

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.