Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

queste mi sono state vendute per ottomane forse del 16simo secolo, qualcuno potrebbe indirizzarmi meglio? sul krause non mi sembra di var trovato nulla di simile..

Anche se il tipo che me le ha vendute mi pareva competente non parlava inglese :(

un gazie a tutti :)

Alessandro

post-3782-1219493955_thumb.jpg

Awards

Inviato (modificato)

Decisamente non è il mio campo. Hai provato qui?

http://www.zeno.ru

prova a vedere anche nell'India islamica e paesi limitrofi

Modificato da luke2004

Inviato

si ho trovato solo questa nelle richieste di identificazione ma purtroppo è senza risposta:

http://www.zeno.ru/showphoto.php?photo=58138

mi piacerebbe iscrivermi al sito da te suggerito e ho fatto a richiesta all'amministratore ma non ho mai ricevuto risposta...

Alessandro

Awards

Inviato

In effetti, non accettano nuove registrazioni.

Inviato

Prova a scrivere all'amministratore di zeno.ru, allega le foto e chiedi direttamente a lui l'identificazione. Dì che ti manda Lamoneta.it ;)

Su FORVM ANCIENT COINS c'è una sezione su monete medievali, islamiche e delle crociate. Puoi provare anche lì.

Tienici informati :)

Inviato

Grazie,

per ora ho scritto e adesso incrocio le dita :)

Alessandro

Awards

• 4 mesi dopo...
Inviato

a zeno è impossibile iscriversi sigh..

qualcuno mi può aiutaree nell'identificazione?

scusate la mia ignoranza

grazie alessandro

Awards

Inviato (modificato)

DE GREGE EPICURI

Nella prima moneta direi che si legge "Costantinopoli" come segno di zecca; la moneta sembra essere del XVIII o XIX secolo, quindi sul Krause dovrebbe esserci. Nella 2a, guardando la prima immagine (che va rovesciata) mi sembra di leggere l'A.H. 1111 che dovrebbe essere il 1700 o 1701. Per le altre non so, potrei provare a cercarle sul Valentine. Ma forse Orlando 10 le riconosce a colpo d'occhio.

Modificato da gpittini

• 11 mesi dopo...
Inviato

Ripesco questa anchisimma discussione per dichiarare la classificazione portata a termine!!!

da sinistra

1 - Sultanate RUM 1077-1307

2- Sultanate RUM - Kay Khusraw II 1237-1246

3 - 4 - 5 Ottomane: Bayezid I 791-805

fiuuuuu :acute:

Alessandro

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.