Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve ragazzi.. vorrei chiedervi una cosa, mia nonna mi ha regalato una medaglia antica che ha trovato un giorno mentre veniva arato un terreno. Vorrei sapere se in questa sezione siete all'altezza di identificare una medaglia o siete solamente specializzati nell' identificazioni di monete?

Fatemi sapere.

Caso mai mi date qualche indicazione, dopo posso chiedere un parere.

Grazie

Inviato

cercheremo di darti una mano... ;) ...manda le foto...

Inviato

Grazie!!

Ci sto mettendo un po perchè è rovinatissima e per farla venire bene l'ho dovuta scannerizzare a max risoluzione.. ora per farla ritornare a 60 k è un'impresa.

Ora metto la foto di un solo lato, il tempo di modificarlo e aggiungo l'altro.

La scritta capisco che è incomprensibile ma con una buona luce e una lente d'ingradimento sono riuscito a decifrarla. Riporta la seguente frase :

"SALVATOR MVNDI SALVA NOS".

Vorrei sapere se è di una particolare epoca e l'immagine che vi è raffiguarta, se si parla del salvatore del mondo...

post-10335-1219426139_thumb.jpg

Inviato

Questa è l'altra faccia ma ciò che c'è scritto è indecifrabile

post-10335-1219426689_thumb.jpg

Inviato (modificato)

Allora, sul D. Busto di cristo rivolto verso destra: SALVATOR M[uN]DI SALVANOS sul R. Busto della Madonna velata rivolto verso sinistra: MATER SALVA[TO]RES .O.P.N. Vedo che in fusione di Bronzo molto spatinata, l'avete pulita troppo? Medaglia del 1700

Modificato da letizia

Inviato

quoto per medaglia settecentesca ;) ed anche per l eccessiva pulitura

Inviato

Scusa una domanda ma come hai fatto a decifrare quello che c'è scritto sul lato della Madonna?

Dici che ho sbagliato a lucidarla?

Inviato (modificato)

Così lucida è un delitto :D

Immagino avrà avuto una patina verde o marrone, di certo sarebbe stata migliore in quel modo, col fascino di una patina antica e del tempo.

Modificato da Sesino

Inviato

Lo sa ma è opera di mia madre!!

Ma quanto può valere???

Inviato

nessun valore sorry. Diciamo il valore personale che li puoi dare tu, e la gioia di possedere qualcosa che di tempo ne sa più di noi :-)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.