max65 Inviato 22 Agosto, 2008 #1 Inviato 22 Agosto, 2008 Cari Amici, volevo sapere il vostro gentile parere sull'autenticità e conservazione della moneta,che non è mia e tutto quello che so è che il diametro è di 38 mm.Grazie a tutti.
uzifox Inviato 22 Agosto, 2008 #2 Inviato 22 Agosto, 2008 (modificato) Ciao Massimiliano, La foto inclinata non è il massimo per valutare bene comunque dico FALSA. A parte che il bordo mi sembra strano, più spesso in alcune zone più sottile in altre mi sembra di vedere pure che il contorno è rigato?!?!? :blink: E poi la perlinatura circolare pare appiccicata e fatta semplicemente di puntini e non attaccata al bordo. Se hai modo di prenderla in mano comunque anche il suono è rilevatore. Saluti Simone PS Anche come diametro non ci siamo, da catalogo dovrebbe essere 37 mm. Modificato 22 Agosto, 2008 da uzifox
libeccio Inviato 22 Agosto, 2008 #3 Inviato 22 Agosto, 2008 (modificato) Come fa ad avere il contorno rigato ? Comunque a parte l'assenza dei FERT, nodi e rosette ha una bruttissima cera. Falso !!! Andrea Libeccio Modificato 22 Agosto, 2008 da libeccio
Frenkminem Inviato 22 Agosto, 2008 #4 Inviato 22 Agosto, 2008 Anch'io (che sono un inesperto) ho notato subito la rigatura, dato che ho un paio di monete simili, ho dato una controllata per vedere se il falso era il tuo o i miei, poi sono stato confortato dalle risposte degli altri. A meno che non esistano una serie limitata (e segreta) di scudi rigati direi che qualcosa non torna in quella moneta.
max65 Inviato 22 Agosto, 2008 Autore #5 Inviato 22 Agosto, 2008 Ciao Amici, grazie per aver confermato i miei sospetti,siete stati gentilissimi,come sempre.
forza_italia Inviato 22 Agosto, 2008 #6 Inviato 22 Agosto, 2008 la moneta l'ho vista anch'io sul noto sito.... se non sbaglio... <_< :unsure: il contorno rigato è molto interessante... :D :angry: comunque è ovvio che si tratta di un falso! ;) saluti Andrea
MARCO B Inviato 22 Agosto, 2008 #8 Inviato 22 Agosto, 2008 qualcuno mi spiega perche il falsario ha fatto una moneta da 30 €quando mettendo zecca roma perlomeno risultava rara3? bho non li capisco proprio ....
Guest carledo49 Inviato 22 Agosto, 2008 #9 Inviato 22 Agosto, 2008 Come falso è "unico". Una variante fra le patacche. Su questi scudoni, anche falsi, non ho mai visto il contorno rigato. Carlo
uzifox Inviato 22 Agosto, 2008 #10 Inviato 22 Agosto, 2008 (modificato) Ciao Marco, vallo a capire! :D magari ha preferito fare una patacca più da mercatino domenicale facilmente piazzabile a pochi soldi... magari uno ce li spendeva 5€/10€ senza pensarci... Modificato 22 Agosto, 2008 da uzifox
Maregno Inviato 22 Agosto, 2008 #11 Inviato 22 Agosto, 2008 Ciao Marco,vallo a capire! :D magari ha preferito fare una patacca più da mercatino domenicale facilmente piazzabile a pochi soldi... magari uno ce li spendeva 5€/10€ senza pensarci... 375555[/snapback] Ed in più falsificare lincuso credo sia molto più difficile e dispendioso ! Awards
Risposte migliori