Antonio VIII Inviato 27 Agosto, 2008 #26 Inviato 27 Agosto, 2008 Ma dai, ma figuriamoci se può esserci qualcuno che compra da uno sconosciuto uno scudo dell'1, su un sito online, per 53mila €, con una perizia camuffata evidentemente col bianchetto. E magari se la fa pure spedire per posta prioritaria! :P Si tratta con molta probabilità di qualcuno che ha voluto giocare uno scherzetto al venditore facendo offerte fasulle per fargli pagare le commissioni. Cose che succedono spesso su ebay, figuriamoci su un sito ancora meno serio come delcampe. 376879[/snapback] Ciao Paolino, Ho scoperto da poco Delcampe e mi sembrava molto serio. Come mai dici "meno serio"? Se non vuoi rispondere qui mandami un MP. Saluti Antonio VIII
niko Inviato 27 Agosto, 2008 Autore #27 Inviato 27 Agosto, 2008 Ma dai, ma figuriamoci se può esserci qualcuno che compra da uno sconosciuto uno scudo dell'1, su un sito online, per 53mila €, con una perizia camuffata evidentemente col bianchetto. E magari se la fa pure spedire per posta prioritaria! :P Si tratta con molta probabilità di qualcuno che ha voluto giocare uno scherzetto al venditore facendo offerte fasulle per fargli pagare le commissioni. Cose che succedono spesso su ebay, figuriamoci su un sito ancora meno serio come delcampe. 376879[/snapback] Ciao Paolino, Ho scoperto da poco Delcampe e mi sembrava molto serio. Come mai dici "meno serio"? Se non vuoi rispondere qui mandami un MP. Saluti Antonio VIII 376959[/snapback] molto serio?? mhmh dipende da cosa intendi per serio... se poco affidabile, pieno di falsi, pieno di gente pronta a rifilarti la prima patacca che hanno per le mani... si! ovviamente non sono tutti cosi... un 10-20 % si salva :lol: saluti, N.
Guest utente3487 Inviato 27 Agosto, 2008 #28 Inviato 27 Agosto, 2008 Ma dai, ma figuriamoci se può esserci qualcuno che compra da uno sconosciuto uno scudo dell'1, su un sito online, per 53mila €, con una perizia camuffata evidentemente col bianchetto. E magari se la fa pure spedire per posta prioritaria! :P Si tratta con molta probabilità di qualcuno che ha voluto giocare uno scherzetto al venditore facendo offerte fasulle per fargli pagare le commissioni. Cose che succedono spesso su ebay, figuriamoci su un sito ancora meno serio come delcampe. 376879[/snapback] Secondo me l'acquirente non esiste.Potrebbe essere una manovra per attirare potenziali e sprovveduti acquirenti in un secondo momento, con altre monete o addirittura con la stessa...Comunque Moruzzi ha sporto denuncia.
niko Inviato 27 Agosto, 2008 Autore #29 Inviato 27 Agosto, 2008 Ma dai, ma figuriamoci se può esserci qualcuno che compra da uno sconosciuto uno scudo dell'1, su un sito online, per 53mila €, con una perizia camuffata evidentemente col bianchetto. E magari se la fa pure spedire per posta prioritaria! :P Si tratta con molta probabilità di qualcuno che ha voluto giocare uno scherzetto al venditore facendo offerte fasulle per fargli pagare le commissioni. Cose che succedono spesso su ebay, figuriamoci su un sito ancora meno serio come delcampe. 376879[/snapback] Secondo me l'acquirente non esiste.Potrebbe essere una manovra per attirare potenziali e sprovveduti acquirenti in un secondo momento, con altre monete o addirittura con la stessa...Comunque Moruzzi ha sporto denuncia. 377007[/snapback] ed ora vogliamo sapere come andrà a finire! (io tifo per Moruzzi :lol: ) bè se l'acquirente non esiste... si ritrova cmq le commissioni d'asta da pagare... o sbaglio?? :unsure: saluti, N.
Antonio VIII Inviato 28 Agosto, 2008 #30 Inviato 28 Agosto, 2008 (modificato) Secondo me l'acquirente non esiste.Potrebbe essere una manovra per attirare potenziali e sprovveduti acquirenti in un secondo momento, con altre monete o addirittura con la stessa...Comunque Moruzzi ha sporto denuncia. 377007[/snapback] ed ora vogliamo sapere come andrà a finire! (io tifo per Moruzzi :lol: ) bè se l'acquirente non esiste... si ritrova cmq le commissioni d'asta da pagare... o sbaglio?? :unsure: saluti, N. 377091[/snapback] Puo' sempre non pagare le commissioni e essere cancellato dalla lista. Anche perche' questi soldi sarebbero tanti e letteralmente buttati dalla finestra. Solo per cercare qualche pollastro... Saluti Antonio VIII Modificato 28 Agosto, 2008 da Antonio VIII
gennydbmoney Inviato 29 Agosto, 2008 #31 Inviato 29 Agosto, 2008 ciao a tutti,ho ricevuto oggi un'e-mail da moruzzi(con relativo ringraziamento per la segnalazione )sia la moneta che la perizia sono false,quindi e'stata esposta denuncia alla polizia postale.
Giovenaledavetralla Inviato 29 Agosto, 2008 #32 Inviato 29 Agosto, 2008 Gli hanno fatto anche una bella abbronzatura a Vittorio Emanuele, bhe in fondo siamo in estate.
Giovenaledavetralla Inviato 29 Agosto, 2008 #33 Inviato 29 Agosto, 2008 ciao a tutti,ho ricevuto oggi un'e-mail da moruzzi(con relativo ringraziamento per la segnalazione )sia la moneta che la perizia sono false,quindi e'stata esposta denuncia alla polizia postale. 377818[/snapback] E ha fatto bene Noruzzi a denunciarli, questi sono frodi che vanno perseguite penalmente.
Umberto Moruzzi Inviato 4 Settembre, 2008 #34 Inviato 4 Settembre, 2008 Mi spaice di entrare a far parte di questa comunità con un'occasione non troppo allegra che mi riguarda; la falsificazione di una mia perizia. Le miei certificati sono sempre numerati e le relative monete sono fotografate ed archiviate in relazione alle caratteristiche tecniche ed in base al nominativo che ne fa richiesta. Mi è stato facile verificare che in questo oggetto nulla tornava. Il codice della perizia corrispondeva ad un'altra moneta, l'esemplare fotografato era certamente falso, l'unico sigillo visibile era falso, insomma una vera "patacca". Ho provveduto a denunciare l'accaduto Al Nucleo Speciale Polizia Valutaria, Gruppo Antifalsificazione Monetaria ed Altri Mezzi di Pagamento della Guardia di Finanza. Devo ringraziare nuovamente le persone della comunità che mi hanno segnalato questa vicenda e tutto il Forum che ha preso le mie parti. Spero di poter usufriure ancora di questo sito nel futuro per interessanti argomenti numismatici differenti dalla falsificazione (delle mie perizie)! Grazie ancora.
MARCO B Inviato 4 Settembre, 2008 #35 Inviato 4 Settembre, 2008 Una persona competente come lei è sempre ben accetta!!!! Peccato per l'avvenimento i falsari ormai fanno di tutto :angry:
niko Inviato 4 Settembre, 2008 Autore #36 Inviato 4 Settembre, 2008 (modificato) buonasera, sono felice di aver decretato la fine di questo falsario. (e cosi siamo a -1! :D ) e do il personale benvenuto a Umberto Moruzzi e gli auguro buona permanenza, sperando ci segua in altre occasioni, magari più felici di questa. Sig. Moruzzi, io sono dalla sua parte, spero che questo furfante venga presto arrestato, o almeno, che gli si dia una bella lavata di capo! saluti, Nicholas Modificato 4 Settembre, 2008 da niko
cembruno5500 Inviato 4 Settembre, 2008 #37 Inviato 4 Settembre, 2008 Tutta la mia stima al Sig. Moruzzi e spero vivamente che una persona come lui, aiuti tutti noi, partecipando alle varie discussioni. Benvenuto. Awards
mikigenius92 Inviato 4 Settembre, 2008 #38 Inviato 4 Settembre, 2008 Un benvenuto al signor Moruzzi anche da parte mia. :) Una persona della sua competenza sarà sicuramente di aiuto per il forum.
gennydbmoney Inviato 4 Settembre, 2008 #39 Inviato 4 Settembre, 2008 benvenuto Signor Moruzzi,colgo l'occasione per augurarle una piacevole permanenza in questo splendido forum :)
cippal Inviato 4 Settembre, 2008 #40 Inviato 4 Settembre, 2008 Mi associo anche io al grido di benvenuto al Sig. Moruzzi. Certo che falsificare le perizie con tanti esperti che ci sono in giro ad osservarti è certo roba da principianti.
Risposte migliori