Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

scusate una domanda: sapreste dirmi dei negozio comunque mercatini presenti a roma?? un grazie in anticipo!!

Inviato

Roma se vuoi c'e' bolaffi in via condotti, ti procura tutto qullo che vuoi i prezzi però sono da commerciante e per ogni moneta ti da certificato e valutazione molto precisa. Occhio però se alcuni prezzi li compri a buon prezzo alcuni a meno. Prima di aquistare guardati sul catalogo anno e condizione di quello che vuoi aqcuistare :-), cosi sai cosa spendi!!!

Alro negozio è li dietro piazza san pietro, non mi ricorda la via, io preferisco bolaffi o varesi.

Inviato

ciao gugu,ti consiglio:MORUZZI NUMISMATICA,Viale Dei Salesiani,12/A,TEL.06.71545937-71510220.oppure:ROBERTO PEDONI NUMISMATICA E ARTE,Via Vespasiano,7,TEL.06.39733744.a mio modesto parere e'il meglio che si possa trovare a roma. ;)

Inviato

Per le classiche Moruzzi ha prezzi da boutique anche se sta a Giulio Agricola...Pedoni è anche peggio, ti chiede i soldi anche per guardarti una moneta e darti una valutazione alla buona in via informale, d'altronde è in piazza Risorgimento.

Per le classiche probabilmente la scelta migliore è il negozietto che sta all'inizio di via Barberini, che nonostante la posiziose supercentrale è ancora abbastanza onesto...

Inviato

ciao cliff,sapevo che moruzzi ha dei prezzi al di sopra della linea di mercato,ma'non sapevo che pedoni ti chiede i soldi anche per una valutazione,ad ogni modo non si puo'negare che il materiale offerto da ambedue sia di prima qualita',ovviamente questo rimane un giudizio strettamente personale. ;)

Inviato (modificato)

Sulla qualità non si discute, ma hanno anche dei bei sesterziacci corrosi che cercano di vendere per 3-400 euro....roba che sulla baia la trovi intorno ai 30 euro...occhio...

Per quanto riguarda stime&valutazioni dai un occhio qui:

prezzi-stime

gli mandi una simpatica JPEG della tua moneta e per soli 17 euro ti viene fornita una stima con affidabilità dell'80% sul suo valore (se ti dice che è falsa l'affidabilità è del 100%, la moneta non ha valore ma paghi sempre 17 euro). Il tutto basandosi unicamente su una immagine inviata da internet, un po' come qui sul forum.

Se ci vai in persona le cose non cambiano, mi son sentito chiedere 15 euro per un parere su un sesterzio....che dire.. :blink:

Modificato da cliff

Inviato

Scusate ma a Roma c'è anche BARANOWSKY in Via del Corso 184 ed è di gran lunga il migliore

Inviato

domanda interessante...visto che a settembre sarò a roma 2-3 giorni....non si sa mai...magari ci scappa qualche visita :D

grazie gugu ;)

Inviato
Scusate ma a Roma c'è anche BARANOWSKY in Via del Corso 184 ed è di gran lunga il migliore

375664[/snapback]

Ma è ancora attivo?

Inviato

375664[/snapback]

Ma è ancora attivo?

376290[/snapback]

qui non posso aiutarti sono di milano....

Inviato

Ok, quindi l'attività esiste ancora ma non è più nelle mani dei "fondatori", per così dire. In effetti bastava una ricerca con google, grazie cancun :)

Inviato
Di nulla. Se è per questo bastava anche una ricerca su lamoneta.it:

376347[/snapback]

Cavolo, il caldo mi ha attufato i neuroni ... :rolleyes:

Inviato

Credo che l'attività sia invece ancora in mano alla stessa famiglia dei fondatori in quanto, l'attuale titolare Vincenzo Filonardi, se non sbaglio è il nipote della Sig.ra Baranowsky.

Inviato
Credo che l'attività sia invece ancora in mano alla stessa famiglia dei fondatori in quanto, l'attuale titolare Vincenzo Filonardi, se non sbaglio è il nipote della Sig.ra Baranowsky.

376420[/snapback]

Assolutamente corretto. Confermo.

E la ditta di Michele Baranowski, originariamente credo di Genova, e' una delle grandi ditte numismatiche della prima meta' del Novecento con delle aste di collezioni famosissime, come la Traverso di Genova e la ricchissima "collezione di Antica e Nobile Famiglia" [famiglia Trivulzio] di monete di zecche italiane.

numa numa

Inviato

Si corretto. Ora la ditta viene seguita da Vincenzo Filonardi (nipote di Natasha Baranowsky) e sua moglie.

Inviato

che prezzi hanno per le classiche? La collocazione del negozio in via del Corso mi ha sempre spaventato un po' e non ci sono mai entrato...

Supporter
Inviato
che prezzi hanno per le classiche? La collocazione del negozio in via del Corso mi ha sempre spaventato un po' e non ci sono mai entrato...

377881[/snapback]

Secondo me esageratamente alti. Ricevo il loro listino ma non ho mai comprato nulla....

Inviato

377881[/snapback]

Secondo me esageratamente alti. Ricevo il loro listino ma non ho mai comprato nulla....

377890[/snapback]

Però almeno le monete classiche il Filonardi le conosce ;)

• 6 mesi dopo...
Inviato

salve a tutti,riprendo questo vecchio topic,per chiedervi informazioni sui numismatici romani,in quanto vado abbastanza spesso a roma per turismo....dato che generalmente bazzico in centro volevo avere informazioni in particolare su:roma numismatica,baranowsky,fallani e numismatica centrale(in via dei due macelli,qui sono gia stato e mi aveva fatto una buona impressione)....dato che io colleziono prevalentemente USA e vittorio emanuele II per il regno,voi che mi sapete dire....quali sono i negozi specializzati in monete estere e regno d'italia,e quali magari da evitare perchè troppo concentrati sulle classiche?grazie a tutti :) (spero di non avere infranto regole sulla pubblicita occulta o simili.... :D )

Inviato

Due nomi su tutti gli altri.

Baranowski, ancora gestito dal nipote della mitica Mascia Baranowski, Sig. Vincenzo Filonardi. Trattasi di un numismatico esperto, vecchio stile, gentiluomo e sopra tutto molto riservato. I prezzi sono leggermente alti, non più della media della concorrenza romana, ma si possono trovare delle ottime monete e molta serietà (che di questi tempi si pone come un valora aggiunto).

Roma Numismatica, piccolo negozio a Via Barberini, circa 80 metri salendo dalla piazza sulla sinistra. Si possono trovare competenza e prezzi umani, molte - di solito - anche le monete del regno.

Un salutone.

Piakos

Inviato

grazie mille piakos,gentilissimo :) ,hai ragione:la serieta di questi tempi è davvero una qualita rara....il bello di questi negozi,è anche secondo me,che sono relativamente vicini,a piedi,nel centro di roma....non c'è niente di meglio di una bella passeggiata per le vie di questa fantastica citta,con annessa visita numismatica :lol:

non c'è nessun altro che mi possa dare dei consigli sui numismatici romani,conditi magari dalle proprie esperienze dirette?....ripeto che colleziono USA e vittorio emanuele II,quindi niente classiche :P ....

• 4 settimane dopo...
Inviato

salve a tutti....volevo chiedere un parere particolare sul negozio numismatica internazionale,in quanto ho visto sul suo catalogo online,che è fornitissimo di monete degli USA,con dei pezzi molto rari,volevo chiedere se qualcuno ha avuto un esperienza diretta e come si è trovato e se per esempio la conservazione dichiarata corrispondeva al vero....dovrei essere a roma ai primi di maggio e ci vorrei passare B) ...grazie mille!

p.s. sono sempre gradite recensioni anche sugli altri numismatici romani(che avevo segnalato piu su nella discussione)ed anche sui mercatini...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.