Vai al contenuto
IGNORED

IN MEMORIAM REBOLDI

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Passano le estati, gli anni, e tutti assieme si cresce o si invecchia. Passano i troll, i periti le conservazioni, le rarità. Ecco allora che, ritrovandoci in chat tra un aperitivo e l'altro si sente il bisogno, dopo una birra media, di stringersi attorno al fuoco virtuale con un liquore in mano, tra gli amici lamonetiani e, tra uno spritz e l'altro, narrare dei bei tempi che furono per, infine, buttare giù un digestivo, e parlare di Reboldi.

Miopemente, quasi tutti di fronte ai suoi interventi da matto folletto numismatico pensammo di trovarci di fronte a un troll.

Ecco come si presentò a noi

Reboldi

Invece lo spirito puro, sincero di ammirazione per la moneta albergava in lui. Rovente scorreva il fuoco della poesia numismatica alimentato con il kerosene di suggestioni lisergiche ed impressioniste. Chi ha la fortuna di averlo incontrato in chat ricorda che "l'illuminescenza del latino e del greco erano a lui avverse".

Le più alte autorità del forum dovettero presto ricredersi e lo seguirono per la più matta delle avventure in un altro spazio, ma questa è un'altra storia.

Ci basti dire che il nostro contrastò nemici di forza militare superiore con la sola forza della sua poesia.

Ecco perchè ai convegni, quando si è spenta la sete con una bottiglia di buon vino, un sorso di grappa ed un sorbetto, non manca mai il ricordo di Reboldi.

Spero che tutti, anche i più giovani, vogliano finalmente riabilitarne la memoria. Leggendo i suoi scritti, magari.

E scrivendone un ricordo, un pensiero.

Ci manchi Rebo.

1

2

3

4

5

6

7

8

9

Modificato da Michele2198
  • Mi piace 1

Inviato

La meteora Reboldi ... :rolleyes:

Inviato

who is Reboldi? :huh:

Inviato

Te venisse.....Michè :D quando ho letto il titolo ho pensato che il povero Reboldi fosse...2im8gzs.gif.... :P

Hai ragione è uno di quei personaggi che, a modo loro, hanno fatto grande il forum :lol: ho visto che è più di un anno che non si connette, perchè non provi a mandargli un MP? :rolleyes:

petronius B)

Inviato
Te venisse.....Michè  :D  quando ho letto il titolo ho pensato che il povero Reboldi fosse...2im8gzs.gif.... :P 

375124[/snapback]

Infatti si... :o ma che sei matto ad esordire così?!? :D

Un soggettone in effetti... presenza del forum che nel bene o nel male non passava inosservata :)

Inviato

non sei l'unico a capire che fosse........gli abbiamo allungato la vita. :D marcantonio.

Inviato

un brivido mi ha precorso, quando ho scorto il titolo , mannaggia a te

dico solo, ci manchi Reboldi, re dei coboldi

Inviato

madonna mia mi è venuto un colpo appena ho letto il topic!

michele che te possino... :D

cmq anche a me manca tantissimo Reboldi, con lui ho fatto tante chiacchierate cibernetiche e risate, anzi ragazzi mi avete fatto venire proprio voglia di inviargli una cartolina dato che ho il suo indirizzo!

per chi non ha avuto l'onore di conoscerlo posso dire solo che vi siete persi un grosso pezzo di lamoneta ;)

• Mi piace 1

• 4 anni dopo...
Inviato

Gli anni passano, la memoria resta, ed io sono tornato!

• Mi piace 2

Inviato

Ma sei proprio tu??? O una reincarnazione? :D

Inviato

E' lui, è lui :D

Bentornato :drinks:

petronius oo)

Inviato

Grazie,

in un certo senso mi sento un fantasma qui, mi ricordo di voi, e di poche "colonne" di questo forum, gli anni sono passati, la vita è stata un gran maestro ed io non sono più forse la stessa persona di un tempo, tuttavia vi ricordo con molta passione, la stessa che avete nutrito per me aprendo questo post.

Vi ringrazio per le belle serate trascorse in compagnia di persone che hanno un certo spessore morale che la numismatica ha saputo imprimere in ognuno di voi, grazie davvero vecchi amici, ho sempre preferito la vostra compagnia virtuale a quella che propone la facciata di questo mondo.

Ora rimarrò con voi finché sarà, nel frattempo ho imparato molte cose, ma molte sono le cose da imparare..

• Mi piace 1

Inviato

Bentornato, certo che mi ricordo di te, ci fu anche qualche scambio di monete mi pare...

Awards

Inviato

Gli anni passano, la memoria resta, ed io sono tornato!

Graditissimo ritorno... era veramente un piacere leggerti anche se collezionavi tutt'altro rispetto a me :)

Comunque se aspettavi altri 5 giorni il tuo contatore avrebbe segnato

"Sul forum da:

7 anni, 7 mesi e 7 giorni"

una triade dall' arcano significato esoterico che avrebbe conferito al tuo ritorno il sapore di degna epifania da Reboldi, Re dei coboldi... :D

Saluti

Simone

Inviato

Di nuovo un bentornato anche da parte mia, sono impaziente di leggerti. Ciao, Giò

Awards

Inviato

:guitarist: Reboldi is backkkk

Non ci posso credere, questa si che è una bella notizia, non vedo l'ora di incrociarti , magari in chat

Bentornato

Sergio

• ADMIN
Staff
Inviato

Un bentornato al "vecchio" Reboldi dunque! Come non ricordare la sua burla del 5 centesimi con piacere? :D

la vita è stata un gran maestro ed io non sono più forse la stessa persona di un tempo,

Come te la cavi adesso con l'illuminescenza del latino e del greco? :lol:

• 5 mesi dopo...
Inviato

Grazie davvero,

Ho rischiato di rimanere accecato da certe illuminescenze :blum:

Però dopo 7 anni, 7 mesi e 2 giorni ho deciso di anticipare il mio ritorno, quando ad est sorgeva l'ora per via di certe congiunzioni astrali che non potevo rimandare.. scherzi a parte, sono davvero felice di essermi ricordato la password dopo 7 anni :lol:

Ma sopratutto di riconoscere i nickname di amici, le belle serate trascorse in chat, difficile dimenticare queste cose, ad ogni modo rieccomi tra le vostre schiere, cercherò di allietare come un tempo i post, un abbraccio a tutti

• Mi piace 3

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.