Vai al contenuto
IGNORED

10 Euro Malta Castille de Auberge

Risposte migliori

Ecco la prima immagine e le caratteristiche della prima moneta commemorativa di Malta.

Si tratta di una moneta in Argento 925, del peso di 28,28 grammi, con un diametro di 38,61 mm. La tiratura prevista è di 18.000 esemplari e ha un prezzo di emissione di 38 Euro.

Ed ora l'immagine:

post-289-1219220112_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed insieme a quella da 10 euro d'argento Malta ne emetterà anche una da 50 euro d'oro con lo stesso soggetto. Tiratura 3.000 pezzi, diametro mm 21, peso g 6,50.

post-5295-1219227392_thumb.jpg

Modificato da richterian
Link al commento
Condividi su altri siti

Ed insieme a quella da 10 euro d'argento Malta ne emetterà anche una da 50 euro d'oro con lo stesso soggetto. Tiratura 3.000 pezzi, diametro mm 21 , peso g 6,50.

374894[/snapback]

Di questa si sa quale sarà il prezzo di emissione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed insieme a quella da 10 euro d'argento Malta ne emetterà anche una da 50 euro d'oro con lo stesso soggetto. Tiratura 3.000 pezzi, diametro mm 21 , peso g 6,50.

374894[/snapback]

374898[/snapback]

185 Euro

Link al commento
Condividi su altri siti

374894[/snapback]

374898[/snapback]

185 Euro

374904[/snapback]

Quale è la fonte di queste notizie? C' è un sito, magari, dove è possibile anche acquistarle o prenotarle?

Link al commento
Condividi su altri siti

374894[/snapback]

374898[/snapback]

185 Euro

374904[/snapback]

Quale è la fonte di queste notizie? C' è un sito, magari, dove è possibile anche acquistarle o prenotarle?

374910[/snapback]

Per informazioni e prenotazioni puoi compilare questo modulo http://www.centralbankmalta.org/site/contactmcdc.html ed aspettare con pazienza che ti rispondano.

Link al commento
Condividi su altri siti

374894[/snapback]

374898[/snapback]

185 Euro

374904[/snapback]

374910[/snapback]

Per informazioni e prenotazioni puoi compilare questo modulo http://www.centralbankmalta.org/site/contactmcdc.html ed aspettare con pazienza che ti rispondano.

374930[/snapback]

Grazie, lo compilo subito!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me oggi è arrivata la mail per le prossime emissioni il 10 euro e l'altra se non erro da 50, ma non le voglio, a me interessano solo i 2 euro commemorativi, e se qualcuno le vuole non esiti a contattarmi.

Antonio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi fosse interessato all'acquisto della moneta commemorativa d'argento di Malta può da oggi farlo anche dal negozio della zecca belga http://www.europemint.eu/documents/81.html

Da Malta costa €38 + 7 di spedizione, pagamento solo con assegno (da inviare evidentemente con raccomandata o assicurata).

Dal Belgio costa € 45 + 4 di spedizione, costo fisso per qualsiasi quantità (si può anche acquistare, per esempio, la commemorativa belga FDC in folder e/o proof in cofanetto), pagamento gratuito con carta di credito.

Alla fine della storia il costo è pressochè uguale ma l'operazione risulta meno macchinosa dal Belgio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine della storia il costo è pressochè uguale ma l'operazione risulta meno macchinosa dal Belgio.

377487[/snapback]

Hai ragione è sicuramente più semplice l'acquisto dal Belgio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me oggi è arrivata la mail per le prossime emissioni il 10 euro e l'altra se non erro da 50, ma non le voglio, a me interessano solo i 2 euro commemorativi, e se qualcuno le vuole non esiti a contattarmi.

Antonio.

375048[/snapback]

Buondì, ho notato che su eBay, soprattutto i 50 euro d' oro, stanno raggiungendo prezzi "interessanti"! Cosa ne pensate? Potrebbe essere una moneta interessante da acquistare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono interessato all'acquisto, però non mi è arrivata nessuna mail da Malta, sin da quando mi sono iscritto ( grossomodo in primavera )!

Sembrava che l'iscrizione alle newsletter fosse andato a buon fine...

Che faccio mi riscrivo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho eseguito il login, e nella schermata "Subscribe to updates" risulta la spunta su "Currency Showcase / Notes & Coins".

A me sembra tutto a posto!

Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho eseguito il login, e nella schermata "Subscribe to updates" risulta la spunta su  "Currency Showcase / Notes & Coins".

Che ne dite?

378964[/snapback]

Guarda mi sono nuovamente iscritto anch'io perchè non avevo ricevuto nessuna e-mail informativa sulle emissioni.

Comunque devi confermare l'iscrizione cliccando sul link che ricevi mediante e-mail.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho eseguito il login, e nella schermata "Subscribe to updates" risulta la spunta su  "Currency Showcase / Notes & Coins".

Che ne dite?

378964[/snapback]

Guarda mi sono nuovamente iscritto anch'io perchè non avevo ricevuto nessuna e-mail informativa sulle emissioni.

Comunque devi confermare l'iscrizione cliccando sul link che ricevi mediante e-mail.

378981[/snapback]

:) Fatto!

Spero che ora vada bene... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.