Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

salve a tutti inserisco due foto di un cagliarese trovato durante la ristrutturazione di una volta a vela nella parte superiore nel riempimento laterale, non è messo molto bene vero ?, però e interessante

cagliarese 1

cagliarese 2

Inviato

E' infatti molto consumata comunque è sempre un'ottima moneta da studio.

Supporter
Inviato

è comunque interessante....

peccato per la conservazione, ma è stata pulita oppure era in quella condizione quando è stata ritrovata???

bisogna ammettere che anche ai tempi in cui è stata (forse) persa non era una moneta di grande valore, peccato fosse da sola......

Inviato

grazie per le risposte, ho fatto la cavolata di pulirla, con limone, la cosa strana è che la moneta è bombata per intenderci come una lente a contatto sarà la coniazione?

Guest carledo49
Inviato

Un tentativo di ripulitura credo ci sia stato. Non è messa molto bene ma sempre una monetina che ha i suoi anni e fascino.

Carlo

Supporter
Inviato

non è sicuramente bombata per la coniazione....

pensa a che vita fanno i centesimi di euro ai nostri giorni, siccome il valore è basso li mettono sulle rotaie del treno o li molano con la cartavetro, a quei tempi magari li usavano come spessori sotto le gambe delle tavole.... non so come mai sia bombata ma è facile trovare delle monete di rame di quei periodi mal conservate....

• 1 mese dopo...
Inviato
grazie per le risposte, ho fatto la cavolata di pulirla, con limone, la cosa strana è che la moneta è bombata per intenderci come una lente a contatto sarà la coniazione?

374565[/snapback]

:blink: :blink: .......aspita,solo l'insalata si condisce con il limone :D ...ma mai una moneta :blink: peccato,ti servira' da esperienza ;)

Inviato

Aggiungo le immagini del mio esemplare del 1766

Cagliaresenuovo_1766_6880.jpg

Cagliaresenuovo_1766_6881.jpg

Inviato

bella Pier...,mi manca quella

Supporter
Inviato

pier potevi fare di meglio...... ma è comunque una bella monetina,peccato per la debolezza (o l'usura) sulla data....

per ora in collezione mi manca, anzi devo dire che sto attendendo a giorni l'arrivo del primo cagliarese in collezione, ne ho uno insieme alle cianfrusaglie, ma è inguardabile, mi fa pena solo a vederlo, appena arriva il nuovo inserisco la foto qui e sul catalogo.....

Inviato (modificato)

Al mercatino di Borgo D'Ale ho visto un paio di esemplari di cagliarese nuovo leggermente piu' decenti del mio ma le richieste erano piuttosto sostenute ; pertanto preferisco accontentarmi del mio esemplare e risparmiare le finanze per altre tipologie sabaude

Per il nuovo entrato sei riuscito a limitare i danni al borsello ? :D

Modificato da piergi00

Supporter
Inviato

deve ancora arrivarmi.... poi quando me lo ritrovo in mano e guardo le testine sarde direttamente negli occhi ti dirò se mi è costato caro oppure no....

comunque l'anno è il 1763, uno dei più normali, la conservazione mi è sembrata discretamente buona,(ma te lo dirò quando lo vedrò dal vivo) e per una ventina di eurozzi non mi faccio male.....

Supporter
Inviato

aggiungo le immagini del cagliarese di cui parlavo prima.... non si discosta molto da quello di pier, comunque non mi dispiace.....

post-201-1222867659_thumb.jpg

Supporter
Inviato

l'altro lato.....

post-201-1222867734_thumb.jpg

Inviato (modificato)

...neppure a me , discreto 1763

Inoltre il prezzo e' piu' che onesto , il mio e' costato il doppio

Modificato da piergi00

Inviato

bella anche la tua savoiardo... :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.