Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti

non sono un numismatico ne archologo ne quant'altro. Mi rivolgo a questo sito per avere un aiuto.

Tempo fa trovai un "medaglione"(?) (mi sembra grosso per essere una moneta, ma pensando alla solita patacca me ne dimenticai. Oggi per caso aprendo una parte ancestrale del mio armadio l'ho rivista, ed essendo in ferie... ne ho approfittato per cercar informazioni.

Parto dal peso : circa 90 gr

e da quello che ho letto le monete pesano circa 24 gr. quindi credo sia da ecludere.

Vorrei un consiglio. la "moneta" è molto incrostata e di colore scuro, grattandola sul bordo con un coltellino il metallo diventa lucido, come l'ottone, mi consigliate di ripulirla ? se si con cosa? carta abrasiva, oppure una soluzione pulente... non so.

Inviato

Aspita....a "a chi la visto"i dispersi si trovano subito! :D ....ovviamente scherzo!,nn hai una foto da postare?postando una foto sicuramente si arriva al dunque :) ....cmq riguardo alla moneta :( hai' me, se era un bella rarita',grattandola(scorticandola)te la se giocata :( :) ...mai fare come hai fatto,al max pulirla con cura.

Inviato

Evita di pulirla al momento ed invia le foto del dritto e del rovescio nonchè dacci le dimensioni..

Inviato

Evita di pulirla al momento ed invia le foto del dritto e del rovescio nonchè dacci le dimensioni..

Inviato

48477394ib4.th.jpg

90133227bg8.th.jpg

49889772fx1.th.jpg

Peso circa 90 gr, con 10 gr di tolleranze

Diametro tra 5,3 e 5,6

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.