Vai al contenuto

Conservazione?  

29 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Inviato

Ciao amici,

eccovi il mio ultimo acquisto! :)

Ho comprato questa moneta d'argento solo stamattina! :rolleyes:

Cosa ne pensate??

La conservazione non è ottima, lo so... :P

...ma ho pagato solo due euro! B)

saluti

Andrea

:)

post-7556-1218986185_thumb.jpg

Inviato

...e l'altro lato:

post-7556-1218986212_thumb.jpg

Guest carledo49
Inviato

Ciao Andrea, la moneta è piuttosto comune e sicuramente la si trova in condizioni migliori dell' MB che hai postato a prezzi molto ragionevoli. Va bene che l'hai pagata solo 2 €, ma in ogni caso, sicuramente, prima o poi, la sostituirai con qualcosa di meglio (se fosse stata del '61 T ti avrei anche capito :) .

Carlo

Inviato

Votato B alcune zone sono inleggibili, la moneta così come è va bene per lo studio e l'approfondimento ma direi che sia incollezionabile, ottimo prezzo comunque !

Awards

Guest carledo49
Inviato

Che cattivo che sei Gian ;)

Esiste anche l' MB politico.

Carlo

Inviato
Ciao Andrea, la moneta è piuttosto comune e sicuramente la si trova in condizioni migliori dell' MB che hai postato a prezzi molto ragionevoli. Va bene che l'hai pagata solo 2 €, ma in ogni caso, sicuramente, prima o poi, la sostituirai con qualcosa di meglio (se fosse stata del '61 T  ti avrei anche capito :) .

Carlo

374318[/snapback]

sì, hai ragione, la sostituirò prima o poi con qualcosa di meglio... :)

...ma a questo prezzo (prezzo dell'argento!?! :unsure: ) va bene anche questo pezzo :rolleyes:

Per me è anche la prima moneta della zecca di Napoli! :P

Anche a me piacerebbe quella del 1861 (R3) :D ;)

Una cosa che trovo un po' strano è che ci sono due FERT normali ed uno che sembra più un FKRT :blink:

(purtroppo i FERT sono poco leggibili :( )

Grazie a tutti per i vostri pareri! ;)

saluti

Andrea

Guest carledo49
Inviato

Gli incusi al contorno, tra cui i FERT, possono essere distorti dai colpi e dall'usura, non vengono quindi annoverati tra le varianti.

Carlo

Inviato
Gli incusi al contorno, tra cui i FERT,  possono essere distorti dai colpi e dall'usura, non vengono quindi annoverati tra le varianti.

Carlo

374326[/snapback]

....sì, ho letto (catalogo Gigante 2008) che esiste una variante con due FKRT e un FERT...

però la mia ha due FERT normali...

sicuramente è solo colpa dell'usura :rolleyes:

(volevo postarvi una foto del contorno, ma non posso fotografare questi dettagli, nemmeno con Makro :( )

Inviato

sì, ho letto (catalogo Gigante 2008) che esiste una variante con due FKRT e un FERT...

però la mia ha due FERT normali...

Io avevo un 5 Lire 1965 Napoli con FFRT per due volte ma essendo un BB scarsino mi dissero di non stare a considerarlo, in quanto queste ipotetiche varianti vengono prevalentemente prese in considerazione su monete in alta conservazione !

Riguardo alla conservazione caro Carlo, visto che anche il montenegro ha adottato la conservazione in B "bello" stò solo cercando di impratichirmi ad usarla ! :P

Awards

Inviato

Pssino le lettere ed i numeri,ma il ciondolo della Ss. Annunziata io non lo vedo !

Awards

Inviato

Secondo me la moneta è un qMB(dritto) - MB(rovescio). Non essendoci l'opzione ho votato qMB. In ogni caso il prezzo da te pagato è ottimo.

Inviato

Vi ringrazio per i vostri pareri! :)

Inviato

Ho votato qMB, essendo tutti i rilievi assai appiattiti. Tuttavia, essendo l'usura omogenea e l'esemplare privo di difetti particolarmente compromettenti, rimane una moneta carina. ^_^

• 3 settimane dopo...
Inviato
non farai fatica a trovarne una in migliori condizioni... :)

374722[/snapback]

Quoto

Sempre per 2 euro?. Prova a spendere qualcosina in più ;)

Awards

Inviato
Sempre per 2 euro?. Prova a spendere qualcosina in più ;)

380042[/snapback]

:) Stammattina ho comprato qualche bella moneta (del Regno e della Repubblica) per la somma enorme di 55euro (tanto per uno studente come me :P )

Posterò presto le foto degli nuovi acquisti! ;)

Inviato

Và bene che sei uno studente (lodevole perchè sicuramente ti priverai di qualcosa per acquistare le tue monete), ma prova ad acquistare qualche moneta di bassissima conservazione in meno, poche ma buone, dico sempre.

Come penso, prima o poi, le vorrai sostituire con monete in conservazione migliore, questo è successo a tutti.

Comunque, accettalo come consiglio, nulla più. ;)

Awards

Inviato
Và bene che sei uno studente (lodevole perchè sicuramente ti priverai di qualcosa per acquistare le tue monete), ma prova ad acquistare qualche moneta di bassissima conservazione in meno, poche ma buone, dico sempre.

Come penso, prima o poi, le vorrai sostituire con monete in conservazione migliore, questo è successo a tutti.

Comunque, accettalo come consiglio, nulla più.  ;)

380672[/snapback]

Ti sono molto grato per questo consiglio prezioso :)

E' vero che, con i miei pochi soldi (25euro al mese), compro quasi solo monete! :)

...e cerco sempre di prenderle in conservazione buona (in relazione al prezzo)!

Le monete acquistate solo stamattina mi piacciono tanto (come tutte della mia collezione piccola) e sono in conservazioni alte (secondo me tra SPL e qFDC)!

Beh, spero che piaceranno anche a voi! :unsure: (Le posterò domattina ;) )

saluti, Andrea :)

Inviato

Sono sicuro che riuscirai ad avere una bellissima collezione, visto i sacrifici,

l' amore e l' entusiasmo che dimostri. Continua così. ;)

Awards

Inviato

Grazie! :)

Inviato

Io ho messo MB+, perchè è tutta leggibile e forse il dietro è leggermente migliore.

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.