Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

post-10311-1218964752_thumb.jpgNessuno sa dirmi qualcosa di questa moneta in argento?

Per quanto riguarda la valutazione?

Inviato

Ciao, cerca d'inserire entrambe le facce della moneta, peso e diametro se possibile.

Inviato (modificato)

somiglia ad un tallero di Carlo Guglielmo... :unsure: ...al rovescio che c'è una stemma e una scritta tipo MON NOV ARG PR.A.L.S.DIE.K???

sinceramente a prima vista mi sembra un pò strana come moneta.... <_< ...aspettiamo il peso e il diametro.... :)

Modificato da apuliensis

Inviato
post-10311-1218965704_thumb.jpgecco la seconda foto....

374238[/snapback]

si infatti il rovescio sembra simile, apparte la corona...la data se non sbaglio 1676...giusto??? :)

Inviato

Quella su coinarchives è data come una variante infatti, quindi direi che senza dubbio è quella; inoltre, a mio parere non ci sono dubbi sulla sua autenticità, almeno dalla foto.

Inviato
Quella su coinarchives è data come una variante infatti, quindi direi che senza dubbio è quella; inoltre,  a mio parere non ci sono dubbi sulla sua autenticità, almeno dalla foto.

374242[/snapback]

mi sovveniva qualche dubbietto per quanto riguarda il ritratto... :P ....se dici che ci sono altre varianti allora ci siamo... ;)

Inviato

Beh effettivamente il ritratto non convince molto nemmeno me, non vi avevo fatto caso la prima volta :)

Comunque non ho il catalogo e mi baso solo su quella foto, quindi un sano dubbio , me lo hai fatto venire.

Sarebbe più facile avendo il catalogo sottomano per poterla confrontare con le altre eventuali varianti: anche qui, l'esistenza delle varianti, è una cosa che ho dedotto da ciò che è riportato su coinarchives.

Riporta infatti:

(vgl. 252. Variante)

Saluti.

Inviato

secondo me la moneta è stata pulita e il buon Karl ha ricevuto un uppercut alla mascella...

la "corona" è la stessa nelle due monete: è il "cappello" di principe del SRI (Fürstenhut) ;)

Inoltre la scritta "variante" è riferita al fatto che il valore (2/3) su quella di coinarchives appare fra due rami di palma.

Una nota a margine: quando in uno stemma si vede in uno dei primi quarti (di solito il primo in alto a sinistra (destra araldica)) l'orso su un muro si pensa subito ad una delle linee relative all'Anhalt: in questo caso Anhalt-Zerbst.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.