Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ciao a tutti gentilmente vi kiedo se mi potreste aiutare allora io ho una moneta dell'antica roma e una moneta di bruto con dietro scritto edi mar e vorrei sapere quanto vale come posso fare

Inviato (modificato)

Fotografa la moneta con macchina fotografica digitale, sul diritto e sul rovescio, poi posta le foto. Intanto vai da un gioielliere (se non hai un bilancino in casa) e fatti pesare la moneta. Infine, dato che sei dal gioielliere, fatti misurare il calibro (diametro). Puoi anche misurare il diametro con un centimetro da sarto. Non è perfetto, ma...

Poi metti tutto su questo sito:

1. foto del diritto

2. foto del rovescio

3. scrivi nel testo peso e diametro

E vedrai che troverai tanta gente che ti darà una risposta precisa, almeno per quanto è possibile giudicare da una foto. Intanto guarda se assomiglia a questa:

http://www.wildwinds.com/coins/sear5/s1439.html#RSC_0015

Se sì, è indispensabile che tu faccia quanto ti ho detto: è una bella moneta, molto, molto costosa. Ma anche molto, molto falsificata. Per farti capire, questa è una riproduzione dichiarata:

http://cgi.ebay.it/Romische-Republik-M-I-B...emZ150248229779

Come vedi, da centomila dollari a pochi euro

Infine. sempre che si tratti di quella moneta, leggi la risposta a una persona che ha sottoposto lo stesso problema:

http://www.forumancientcoins.com/monetarom...arram/bruto.htm

Fai attenzione alle ultime righe della risposta

Ciao

Paolo

Modificato da cancun175

Inviato

quello che ha detto cancun è giustissimo, però prima di fare tutte queste cose vedi subito se c'è il simboletto che indica riproduzione....se non vi è nulla allora procedi come detto e manda la foto con le informazioni.... :)

Inviato

E già questa moneta è molto rara ed è stata riprodotta e veniva data in regalo con i biscotti.

Inviato (modificato)

Infatti, nelle ultime righe della risposta segnalata che raccomandavo di leggere con attenzione c'è proprio la R di riproduzione con tanto di ingrandimento fotografico. Se c'è, è sotto il copricapo sul retro

Modificato da cancun175

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.