Vai al contenuto
IGNORED

RUBLI RUSSI IN FONDO SPECCHIO

Risposte migliori

Inviato

Io colleziono da un pò di tempo monete russe coniate dalla fine della seconda guerra mondiale fino alla caduta dell'URSS.

Ho visto nel WORLD COINS che i rubli sono stati coniati anche in fondo specchio. Visto che queste monete sono state coniate per collezionisti erano contenute in qualche confezione o cartoncino? La mia domanda nasce dal fatto che ho sempre visto queste monete vendute in oblò, come tutte quelle coniate normalmente.

Inviato

A me è capitato di vedere monete d'argento da 3 rubli in FS, conservate in capsule all'interno di astucci di velluto rosso, della zecca russa.

Inviato

I rubli commemortivi in Fondo Specchio venivano venduti in oblò e in set di zecca. Non mi è mai capitato di vederne vendere in cartoncino.

Inviato

Grazie mille ad entrambi!! ;)

Vorrei chiedervi un'altra cosa: secondo voi i prezzi del WORLD COINS per queste monete sono attendibili? Ho visto molti commercianti che vendono questo tipo di monete a prezzi anche più alti del catalogo, quando invece dovrebbero essere addirittura più bassi visto il cambio euro-dollaro. <_<

Inviato

Non conosco la quotazione del Krause per queste monete, ma secondo me, dai prezzi che ho visto in giro, cerca di non spendere più di 15-20 euro per ogni moneta.

Ciao. :)

• 3 mesi dopo...
Inviato

Mi aggancio a questa discussione, per presentare un paio di monete da 5 rubli fondo specchio, a mio parere molto belli.

post-3438-1228208386_thumb.jpg

post-3438-1228208392_thumb.jpg

Inviato

Il primo celebra il monumento di Pietro il Grande a Leningrado.

Il secondo celebra la cattedrale di S Sofia a Kiev.

• Mi piace 1

Inviato

:) ciao cerca qualche offerta su e bay e regolati con il prezzo. io ho acquistato dei rubli in fondo specchio anche a 4 euro l'uno diversi anni fa, quando camionate di polacchi venivano in città a Foggia e si mettevano a vendere di tutto!!! Adesso nei mercatini si attestano sui 5 euro le monete da un rublo e dai 7-10 euro quelle da 5 rubli in FS in capsule. Dipende comunque da dove compri... :)

Inviato

Dimenticavo di dirvi il quanto li ho pagati : 10 euro per tutti e due (5 a pezzo).

Vi confesso che ho tirato sul prezzo, voleva 20, poi 15 , quando ha visto che andavo via ha detto "10". !

Un altro venditore per rubli analoghi FS, voleva 8 euro l'uno .Troppo ...

Inviato
Grazie mille ad entrambi!! ;)

Vorrei chiedervi un'altra cosa: secondo voi i prezzi del WORLD COINS per queste monete sono attendibili? Ho visto molti commercianti che vendono questo tipo di monete a prezzi anche più alti del catalogo, quando invece dovrebbero essere addirittura più bassi visto il cambio euro-dollaro. <_<

I prezzi del Krause per le monete russe non sono troppo attendibili, anche perchè le monete russe stanno diventando oggetto di un forte interesse tra i collezionisti, sia quelle zariste che sovietiche.

I rubli PROOF nel mercato li trovi in media a 6-7 euro l'uno, quindi il prezzo che hai preso penso sia buono.

• 5 anni dopo...
Inviato

Riprendo questa discussione e vi carico le foto delle mie FS! Adoro le commemorative sovietiche...

Queste le ho pagate 2€ l'una, credo di aver fatto un ottimo affare! :pleasantry:

post-39656-0-25640500-1415914301_thumb.j

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.