Vai al contenuto
IGNORED

attenti ai conti bancari dimenticati


Risposte migliori

Inviato

Spero di riuscire a copiare ed incollare il link.....cmq se nn avvenisse vi consiglio di andare su google digitare..l'eco del chisone ed andare sulla pagina leggi tutte le news..economia(attenti ai conti bancari)...leggete bene. cmq mi chiedo, neanche piu' padroni dei nostri soldi..che vergogna :( http://www.ecodelchisone.it/articoli/articolo.asp?ID=26305


Supporter
Inviato

Questo nuovo provvedimento che riguarda i depositi bancari che "non muovono" da 10 anni in realtà non è una grande novità : cambia il beneficiario nel senso che, anche precedentemente alla Legge, le banche dopo un certo periodo accentravano questi conti "dimenticati" che andavano ad aumentare il loro utile.

D'altra parte questo avviene anche in altre forme di proprietà, comprese quelle immobiliari : periodicamente gli Uffici Catastali provvedono ad una revisione, un riordino delle loro partite ed il numero degli immobili i cui proprietari sono irrintracciabili non è poi così esiguo : e questi beni vengono "girati" al demanio.

Nessuna proprietà è eterna : questo diritto va usato o comunque reclamato, altrimenti si finisce con il perderlo, e la cosa ha anche una sua logica.

Altrimenti, nel caso da te accennato, le banche avrebbero in deposito conti di fatto dimenticati anche risalenti ad un secolo fa, e la cosa non avrebbe un gran senso....Piuttosto, si può osservare che sarebbe stato più utile per l'utenza elevare il limite dei 10 anni per reclamare il proprio diritto.

Ciao :)


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.