Vai al contenuto

Secondo voi è :  

27 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Inviato

Che bella moneta, è rarissimo vedere una se tanto fine e così ben conservato. Probabilmente è buona (anche se concordo che su una bancarella senza garanzia farebbe tutto un altro effetto).

Luceria batteva monete mica male, guarda anche questa, abbastanza simile nella resa dei volti di Giano:

http://www.coinarchives.com/a/lotviewer.ph...cID=174&Lot=589

C

Inviato

Io ho votato dubbia , se non avesse la provenienza di una asta cosi seria non la comprerei di certo.

La patina a mio modesto parere potrebbe essere artificiale, ma solo la visone diretta puo confermarlo dato che la foto come ben sappiamo può ingannare.

Onestamente non mi convince tanto lo stile, ne del drittto ma soprattutto del rovescio , la resa della prora della nave mi lascia un po perplesso...noto alcune differenze con le emissioni lucerine....

potrei sbagliarmi però come ho detto sono solo impressioni <_<

Inviato

io prima di dire qualcosa vi vorrei chiedere...ma è normale quel puntino a sinistra della prua??? :unsure:

Inviato

Io mi sono espresso per l'autenticità della moneta; non trovo infatti elementi per giudicare diversamente. La conservazione è perfetta, forse un pò troppo e si potrebbe supporre un qualche ritocco, ma a questo punto direi che ci si debba affidare al giudizio della casa d'aste. Enrico

Inviato

Per me è un falso, anche grossolano e la differenza si vede bene con l'ultima moneta postata che è vera.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Personalmente vedrei la mancanca del còrdolo attorno al bordo , cosa che invece sarebbe stata normale quando la moneta veniva battuta . In questo modo schiacciando il campo veniva leggermente a deformarsi il bordo ; questo si vede bene nel secondo asse preso come esempio .

Anche il simbolo del valore è deformato , sia sul dritto che sul rovescio .

Se questi elementi si sommano alla patina che apparentemente non è naturale ...... allora preferirei non comprarla .

Inviato (modificato)

Apuliensis ha posto un problema niente male: è normale quel puntino? se no, immagino che prospettasse la possibilità di un prodotto di fusione. Iocomunque ho votato NON SO perchè la moneta mi sembra bella, ma allo stesso tempo le obiezioni sono logiche. se è venduta da una rinomata casa d'aste,però, non resta che fidarsi. Sta diventando un postulato in qualche modo obbligatorio. Fino a lampante prova contraria.

Modificato da cancun175

Inviato
Apuliensis ha posto un problema niente male: è normale quel puntino? se no, immagino che prospettasse la possibilità di un prodotto di fusione.

376436[/snapback]

Difatti è una ulteriore aggravante .

Anche la mancanza di còrdolo al bordo denota la possibilità di un prodotto di fusione : ovviamente non essendoci il peso del colpo della battitura il bordo non si è deformato .

Votate Votate :) :D

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.