Vai al contenuto
IGNORED

informazioni


gennydbmoney

Risposte migliori

ciao marco,ecco le leggende,al dritto:CAROLVS VI DEI GRATIA ROMANORVM IMPERATOR SEMPER AVGVSTVS,sotto al busto dell'imperatore c'e'una V,al rovescio:DEVICTI ACHELOI(il foro cancella la O e la I di ACHELOI) E CORNIBVS VNVM,in esergo:BELGRADO RECEPTO 18 AVG MDCCXVII.il diametro e' di 44 mm,il peso e' di 28 gr e il metallo sembrerebbe piombo ma'non ne sono sicuro,la medaglia presenta traccie di vecchia argentatura ormai quasi del tutto scomparsa,sarei interessato ad avere piu'notizie possibili,riferimento bibliografico,rarita',e magari anche una stima :)

ringrazio chiunque mi dara' informazioni ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Si sembra proprio lei, ma il peso non corrisponde una è 28g l'altra quasi 30, forse il fatto di aver perso l'argentatura ne ha modificato il peso.

Sei sicuro sia autentica ? magari è una copia, comunque non azzardo un parere.

Se trovo altre info te le posto ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao a tutti, la differenza di peso,differenza di circa 1 grammo e mezzo,potrebbe essere causata dalla perdita dell'argentatura? forse dal foro?questo non lo so'.la medaglia in questione e'proprio quella postata da avgvstvs,almeno cosi'sembra dalla foto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.