Vai al contenuto
IGNORED

Incredibile moneta da 1 euro

Risposte migliori

Sapete che questo avvenimento mi fa pensare ad una cosa?

Voi accettereste quella moneta attribuendogli il valore nominale di un euro? Cioè, la utilizzereste come una normale moneta o la andreste a cambiare o la terreste come ricordo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Voi accettereste quella moneta attribuendogli il valore nominale di un euro? Cioè, la utilizzereste come una normale moneta o la andreste a cambiare o la terreste come ricordo?

378658[/snapback]

la terrei come ricordo!

un euro lo si può anche sacrificare :D

e poi la moneta di Homer è troooooppo bella :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sapete che questo avvenimento mi fa pensare ad una cosa?

378658[/snapback]

Per un euro penso che la terrei... è troppo divertente :°D

Link al commento
Condividi su altri siti

• 6 mesi dopo...
Come già è stato detto, monete con caricature ne sono state fatte da sempre.....VEIII le metteva in Collezione.

Sono curioso di vederne altre...

Comunque quella spagnola sembra che sia stata ricavata modificando l'originale...

O mi sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

di sicuro è falso!

cmq fikissimo lo voglio pure io!

Di sicuro non lo è: noto infatti un lavoro certosino eseguito sull'originale da mani allenate..., forse utilizzando un miniutensile...

E' dunque, secondo me, una moneta manomessa...

Link al commento
Condividi su altri siti

di sicuro è falso!

Di sicuro non lo è: noto infatti un lavoro certosino eseguito sull'originale da mani allenate..., forse utilizzando un miniutensile...

Salve oltre alla numismatica ho anche la passione per il tiro al volo.

Guardate cosa fanno gli incisori .

post-9800-1237388105_thumb.jpg

post-9800-1237388952_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

di sicuro è falso!

Bellissime scene!

Ho avuto la fortuna di ammirare lavori del genere eseguiti anche sull'avorio... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti!

Beh... la numismatica è una cosa seria, ma un po' di buonumore non guasta.

Scherzare coi soldi!

Spero che qualcuno si ricordi ancora del "Ti faccio vedere 5 film con 1000 lire".

E quando si piegavano le banconote ad arte, per ottenere frasi *baggiane*? Era un po' volgare...

Però la cosa che mi fa tenerezza è quando, soprattutto nella noia delle lunghe mattine scolastiche, si scherzava e ci si divertiva con poco.

Una cosa molto simpatica era questa: si prendeva una banconota, la si piegava leggermente, in corrispondenza dell'effigie... una piega leggera ma netta tra il centro dell'occhio e l'estremità della bocca, a destra, e poi lo stesso a sinistra. Tra le due pieghe si creava un'arrotondamento a lieve concavità.

A questo punto la banconota andava osservata ruotandola più o meno lentamente... e il personaggio cambiava espressione.

Ho riprodotto il tutto nelle due foto qui sotto, fatte su una stampa del particolare delle 1000 lire Montessori (all'epoca, quelle più facili da avere in tasca).

post-12626-1237391974_thumb.jpg

post-12626-1237391987_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

di sicuro è falso!

Bellissime scene!

Ho avuto la fortuna di ammirare lavori del genere eseguiti anche sull'avorio... :rolleyes:

Concordo, sono degli autentici capolavori.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 mesi dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.