Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Mio zio vuole incoraggiarmi a collezionare monete antiche è mi ha regalato questa e mi dice che di Costantino il Grande. E' proprio vero? Io non riesco a leggere nulla di quello che c'è scritto. Solamente OMS sul basso del lato dove ci sono due soldati che si combattono. Si può capire lo stesso cos'è? Metto prima l'immagine del viso e poi quella dei due soldati.

Rosina

post-10183-1218292180_thumb.jpg

Inviato

Questo è il lato con due soldati dove mi pare che in basso c'è scritto OMS.

Misura 2 cm di diametro e mio zio mi ha detto che non è un sesterzio, ma non sapeva che moneta era. Voi lo sapete?

post-10183-1218292252_thumb.jpg

Inviato

potrebbe essere Constanzo II (figlio di Constantino) 351-355 d.C con al rovescio FELP REPARATIO con soldato a cavallo che uccide un nemico...in esergo ci potrebbe essere CONSA...ovvero Constantinopoli...RIC VIII ma non so mo di preciso... <_<

Inviato

Grazie, anche se sono un po' delusa, perché speravo che fosse il grande imperatore Costantino. A me piace moltissimo la storia antica e sono contenta che il prossima anno riprenderemo la storia dall'inizio.

Inviato

Non essere delusa rosina...e' una moneta originale (autentica) e neanche messa cosi' male poi...malgrado comune.

Sono pur sempre circa 1700 anni di storia sulle spalle !!!! :P

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.