Vai al contenuto
IGNORED

Damanhur

Risposte migliori

Inviato
Fondata in Italia all’inizio degli anni ’70, la Federazione di Damanhur oggi è un centro di ricerca spirituale, artistica e sociale conosciuto in tutto il mondo, una eco-società formata da comunità ed ecovillaggi. Damanhur sorge in Valchiusella, ai piedi delle Alpi piemontesi. La Federazione è costituita da 44 piccole comunità, in ognuna delle quali vive una ventina di persone. [b]Ed ovviamente si batte moneta![/b] :huh:

Eccone una:

[img]http://digilander.libero.it/nereovillarisponde/damanhur_money1.jpg[/img]

Qui trovate altre [url="http://www.damanhur.info/it/html/ArcMagazineDet.asp?IDArt=37"]informazioni[/url] sul Credito Damanhuriano = 100 Cali.

Lo sapevate? :unsure:

Inviato
[url="http://home.versatel.nl/shiboleth/damanhur1.html"]Questo sito propone tutte le monete del Damanhur![/url] :o :blink:

Inviato
E ovviamente non poteva mancare: [url="http://www.damanhur.it/credito/it/"]il sito ufficiale![/url] :D

Inviato
Tecnicamente questi sono gettoni e non monete

Inviato
Sicuramente non faremo la collezione di queste monete.

Inviato
Non fanno per me :D

ciao

Inviato
Ma sono veramente brutte quasi quasi preferisco quelle di legno (scherzo) :lol: !!

Ciao Rico 03! :) :)

Inviato
Qualche anno fa sono andato a visitare il loro tempio scavato sotto terra , notevole opera .
Invece questi gettono non hanno neanche un valore artistico :(
ciao

Inviato
Mamma ragazzi ci siete andati giù pesanti! :lol:
Devo dire che negli ultimi anni hanno comunque migliorato la qualità dei pezzi coniati. :D Comunque, ho mandato una mail per avere maggiori informazioni sulle loro "offerte numismatiche". Vi farò sapere. :P

Dopo Seborga e Damanhur, quale altro "Stato" della Penisola ci stupirà con le proprie "monete"? :blink: :lol:

Inviato
Mancano un po' sullo stile..... :D :D

Inviato
Già la scritta crediti sulla moneta di dà l'impressione che non sia una moneta quindi da scartare.

Inviato
Comunque una gita per visitare Damanhur non e' male , inoltre al loro agriturismo si mangia bene :D

Inviato
Una gita per vedere il posto mi sembra una migliore idea.

Inviato
crediti? ma che robba è? si usano per i videogiochi? :P

Inviato
Speriamo che almeno gli Euro Pattern del Damanhur siano di vostro gradimento! :blink: :lol: :lol:

Inviato
Ma li vuoi veramente comprare ? :blink:

ciao

Inviato
No Piergi, stai tranquillo... :lol:
Volevo solo fare una battuta, immaginando che prossimamente la solita "stamperia" lancerà sul mercato gli Europrova del Damanhur! :D

Inviato
Ho letto nel sito ufficiale che stanno preparando confezioni di monete in FDC per numismatici.

Inviato
Sì, infatti ho chiesto informazioni proprio su queste confezioni. Visti i prezzi stratosferici dei Luigini di Seborga, sono davvero curioso di sapere che costo abbiano i Crediti di Damanhur...

Inviato
Tienimi aggiornato sull' esito :)

Inviato
Può darsi che per i collezionisti facciano delle belle monete.

Inviato
[quote name='Giovenaledavetralla' date='25 maggio 2005, 11:35']Può darsi che per i collezionisti facciano delle belle monete.
[right][post="35361"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

In realtà, le monete destinate ai collezionisti dovrebbero essere le stesse "emesse" per la "normale circolazione". L'unica differenza è che ti vendono un cofanetto con la serie completa in FDC. Ma ancora non ho notizie ufficiali sui prezzi e sull'offerta completa... non mi hanno risposto all'e-mail. Chissà come si fa ad avere un codice utente e ad entrare nelle loro liste numismatiche? :lol: :lol: :lol:

Inviato
Vai direttamente a trovarli in loco , non sono molto distanti da Torino

ciao

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.