Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ragazzi non so nemmeno se ciò è una moneta.

Su un lato presenta una specie di Aquila, però non saprei altro, posso solo dirvi che il suo diametro è circa 18mm.

Ecco le foto

hpim0170827.jpg.xs.jpg

hpim0171360.jpg.xs.jpg

Grazie a tutti :)

Inviato

Si tratta di 5 groschen austriaci in zinco emessi dal 1948 al 1994.

Inviato

Grazie della risposta.

Sei molto sicuro di ciò?

Potrei far qualcosa per recuperare la moneta ?

Inviato

Ecco un esempio di moneta integra.

5 groschen

Ti segnalo questa discussione in cui trovi qualche informazione sulle monete di zinco.

Discussione

Purtroppo il tuo esemplare è molto compromesso: conservalo in vassoio, non in bustina di plastica.

Inviato (modificato)

L'Ossido di Zinco che è depositato sulla moneta potrebbe essere eliminato con qualsiasi prodotto leggermente acido, ma come già specificato nella discussione indicata da Orlando10 la procedura non è consigliabile. Essa potrebbe agire sui già compromessi rilievi e rendere la moneta meno leggibile.

Condivido il consiglio di conservare la moneta in vassoio o comunque non nella plastica. Enrico

Modificato da minerva

Inviato

Grazie 1000

però non saprei se provare o meno, perchè la moneta è già rovinata, però così non mi piace, ma se la pulisco non vorrei far danni ancora più grandi :(

Inviato

Prego. :)

Capisco che ti dispiaccia e dispiacerebbe anche a me. :)

Tuttavia se ti andasse di fare un po' di pratica nella pulizia, cosa che può essere utile, la moneta, vista la sua condizione, si presta.

Inviato

Io le mie monete le ho semrpe pulite con Sidol e ovatta, potrei provare anche su questa ?

Inviato (modificato)

Il Sidol non è consigliabile. E' leggermente abrasivo e rimuove la patina

Modificato da cancun175

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.