Vai al contenuto
IGNORED

Welcome to Paestum

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti,

sabato partirò e andrò a Paestum, cosa mi consigliate da visitare di interessante, sono presenti negozi di numismatica anche nei dintorni?

Grazie

Inviato
Ciao a tutti,

sabato partirò e andrò a Paestum, cosa mi consigliate da visitare di interessante, sono presenti negozi di numismatica anche nei dintorni?

Grazie

372516[/snapback]

ciao,

ti posso augurare buone vacanze, per negozi e altro non saprei proprio indirizzarti.

mi raccomando, non comprare troppi rubli, se no Nonno Vittorio si arrabbia :lol: :lol:

scherzo,

N. :D

Inviato

di sicuro visiterai i templi e il museo archeologico, ma se puoi fai un salto anche a velia (stupenda area archeologica) e a Salerno dove, oltre al museo archeologico dove sono esposte anche delle bellissime monete potrai osservare le varie fasi della città dal periodo romano a quello moderno passando per il longobardo e normano.

e poi...hai il cilento a due passi! I giorni 11-12-13 Agosto a Teggiano si tiene una famosa ricostruzione storica medievale dal nome "Alla tavola della Principessa Costanza" dove si cambiano anche gli euro in moneta medievale per poter comprare le varie mercanzie medievali il tutto rigorosamente in costume :P

Inviato

Ciao Vento,

grazie mille dell'informazioni!

Potresti spiegarmi meglio "Alla tavola della Principessa Costanza".. :-)

Grazie ancora.

Inviato

certo quì trovi tutte le notizie:

http://www.prolocoteggiano.it/principessacostanza.php

come puoi leggere è interessante anche dal punto di vista numismatico:

Passando per la Banca di Cambio, posta all'inizio del percorso, si potranno usare per ogni tipo di acquisto nelle taverne, al mercato ed in tutto il centro storico ducati, tarì e tornesi riconiati secondo gli antichi disegni

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.