Vai al contenuto
IGNORED

I 50 film più belli di sempre

Risposte migliori

Inviato

Ammettendo che i gusti personali non si discutono ma avete dimenticato SALVATE IL SOLDATO RYAN ed E.T. La devo considerare una svista?

In effetti tutti i torti non li hai, ma a dire il vero il film che più mi spiace aver dimenticato è Non ci resta che piangere !

Awards

Inviato

i miei 10 sono

1) the others

2) the sixth sense

3) il gladiatore

4) ben hur

5) cleopatra

6) ulisse, i 10 comandamenti, nerone.

7) le verità nascoste

8) point brek

9) nikita (con harrison ford)

10) westwrn sergio,leone

ecc ecc ma è difficile fare le classifiche. ciao ;)

Inviato (modificato)
Ammettendo che i gusti personali non si discutono ma avete dimenticato SALVATE IL SOLDATO RYAN ed E.T. La devo considerare una svista?

nella mia lista non sono una svista, personalmente non li ritengo meritevoli di essere inclusi fra i 50 film più belli di sempre perchè altri film sono di gran lunga migliori.

p.s. Ieri sera ho visto 'sto benedetto "cavaliere oscuro" (l'ultimo film su batman) un bel film ma niente di così trascendentale. Addirittura su IMDB lo hanno votato come il miglior film di tutti i tempi :( Classifica IMDB sui 250 film più importanti

Modificato da Fid

Inviato

C'era una volta in America....

Donny Brasco....

Braveheart....

...dove li lasciamo?????

• 2 settimane dopo...
Inviato

E Blade Runner? Ho visto cose...

Comunque in testa alla mia lista metto MAGNOLIA, un film che non ha vinto un granche, ma secondo me è un capolavoro.

2 - 300

3 - Pulp Fiction

4 - Clerks 1 (straordinario)

Inviato

1- 2001 Odissea nello spazio

2- Braveheart

3- Il Gladiatore

4- 300

5- Il Signore degli anelli

6- Blade Runner

7- King Arthur

8- L'ultima legione

9- Un'americano a Roma

10- La grande guerra

11- Full Metal Jacket

12- Apocalypse Now

13- Witness

14- Arancia meccanica

15- I soliti sospetti

16- Pulp Fiction

17 - Qualcuno volò sul nido del cuculo

18 - Il nome della rosa

19 – Ludwig

20 - Caccia a ottobre rosso

21- L’ultimo dei mohicani

22 - Il tredicesimo guerriero

23 – Per un pugno di dollari

24 – C’era una volta in America

25- Il terzo uomo

26- Amadeus

27 – Vizi privati pubbliche virtù

28 – Il Grande dittatore

29- Frankenstein junior

30- Il Codice Da Vinci

31- Il tredicesimo guerriero

32- Fumo di Londra

33- Gli intoccabili

Mi vengono in mente questi ma ce ne sono tanti altri...

• 2 settimane dopo...
Inviato

il codice Da Vinci mi ha deluso un po'

Inviato

1 ) la grande guerra

2) Totò Peppino e la malafemmena http://it.youtube.com/watch?v=9-VrY80K9y8

3) Continuavano a chiamarlo Trinità

4) I mostri http://it.youtube.com/watch?v=4eC2X8Dw0YI

5)Good Bye Lenin

6) Full Mounty

7)Nel nome del padre

8)Romanzo criminale

9)Sreek 1 2e3

10)la calda notte dell' ispettore Tibbs

11) Forrest Gump

12)in to the wilde

13) il gladiatore

14) le ali della libertà

15)camminando sull' acqua

16)il postino

17)giù la testa

18)qualcuno volò sul nido del cuculo

19)un pesce di nome wanda

20)la ciociara

21) i soliti ignoti

22) in nome del papa re

23) nell' anno del signore http://it.youtube.com/watch?v=CO_8JE7l1iM&feature=related

24)Philadelfia

25) Robin Hood ( Disney)

26) il colore viola

27) Mission

28)Mediterraneo

29)pomodori verdi fritti

30)i cento passi

31)la moglie del soldato

32)figli di un Dio minore

33) gente comune

34)good morning vietnam

35) pulp fiction

36)the passion

37)radio freccia

38)manuale d' amore

39) tutto l'amore che c'è

40)non ci resta che piangere

41) Schindler list

42) ferie d' agosto

43) ovo sodo http://it.youtube.com/watch?v=YwTv_f0t-78

44) mio fratello è figlio unico

45)corvo rosso non avrai il mio scalpo

46)piccolo grande uomo

47) mrs. Doubtfire

48) il nome della rosa

49) funeral party

50)grazie signora Tatcher

Cavolo è stata dura :blink: e non sono in ordine di gradimento....

Inviato

la triologia de "Il Padrino" in primis

poi

Carlito's way

Patto criminale

La triologia del "Signore degli anelli"

Il cavaliere oscuro

• 1 mese dopo...
Inviato

:rolleyes: Buongiorno a tutti, vi dico i miei 50 film preferiti, ne avrei molti di più, il cinema è una mia grande passione, ma mi accontento.

Metto i primi 10 come quelli miei preferiti in assoluto, gli altri a pari merito.

1) Rocky Orror Picture Show

2) Arancia meccanica

3) Blade Runner

4) Tutta la Saga di Guerre Stellari

5) Tutta la Saga di Indiana Jones

6) Solaris

7) 2001 Odissea nello Spazio

8) Cuore Sacro

9) L'Impero del Sole

10) Novecento il film completo

11) Il silenzio degli Innocenti

12) Seven

12) La nona porta

13) Io e Annie

14) Il posto delle fragole

15) Il settimo sigillo

16) La città delle donne

17) Roma

18) Lo sceicco bianco

19) Amarcord

20) La strada

21) Tutto quello che avreste voluto sapere sul sesso e non avete mai osato chiedere

22) Shinder's list

22) Il the nel deserto

23) O mia bella concubina

24) Radio freccia

25) Lanterne rosse

26) Matrix

27) Jonny Memonic

28) Terminator tutta la Saga

29) Donnie Darko

30) Rosmary's Baby

31) Fuori Orario

32) The Wall

33) Amadeus

34) Nirvana

35) Rapa Nui

36) L'Ottavo giorno

37) Un uomo chiamato cavallo

38) Il piccolo grande uomo

39) Il Miglio verde

40) Forrest Gump

41) I ragazzi venuti dal Brasile

42) Zabriskie point

43) Shyning

44) Qualcuno volò sul nido del cuculo

45) L'Ultimo week-end di paura

46) L' Esorcista

47) L'Eretico

48) Il pianeta delle scimmie tutta la Saga

49) A beatiful mind

50) Bianca

51) Ecce bombo

52) L'ultimo Imperatore

53) Velluto blu

54) Quintet

55) L'inquilino del terzo piano

56) La piccola bottega degli orrori

57) L' Etrusco colpisce ancora

58) L' uccello dalle piume di cristallo

59) Zombi

60) Spartacus

E mi fermo qui, non ho potuto fare a meno di metterne di più, ma potrei andare avanti per tutto il giorno. Buona giornata a tutti Giò :D :D :D

Awards

Inviato
6) Solaris

mi auguro che sia il "Solaris" di Andrej Tarkovskij, capolavoro del cinema sovietico, anzichè l'opera rivista da Steven Soderbergh con George Clooney :D per chi vuole farsi del male consiglio di vedere di Tarkovskij anche "stalker"

Inviato
6) Solaris

mi auguro che sia il "Solaris" di Andrej Tarkovskij, capolavoro del cinema sovietico, anzichè l'opera rivista da Steven Soderbergh con George Clooney :D per chi vuole farsi del male consiglio di vedere di Tarkovskij anche "stalker"

Certo caro Fid, parlo del film originale, che ho visto per la prima volta quando avevo 17-18 anni, ogni tanto me lo riguardo visto che ne possiedo la cassetta originale.

Devo dire che mi piacque molto di più del suo "antagonista 2001 Odissea nello Spazio", per la sua ricerca ed analisi introspettiva dei personaggi.

Stalker non ricordo se lo ho visto o no, ogni tanto qualcosa mi sfugge, lo cercherò, grazie per la segnalazione.

Ciao a tutti Giò :D :D

Awards

Inviato

I miei preferiti...quelli che ogni anno a giugno-luglio riguardo senza stancarmi mai....sono la serie di Don Camillo e Peppone! :rolleyes:

Il "Rambo" che ho visto passare (oltre a Fuga da NY, Zombie & Co.) era ironico? :blink:

Già ho tolto punti a Ben Hur causa 1 soldato con orologio (attore che si è dimenticato di toglierlo! :angry: )....non posso credere che a qualcuno possa piacere un film dove un tizio capellone, pompato e sudatissimo spara per 1,5 ore con la stessa mitraglietta senza mai ricaricarla!!! :lol: :lol: :lol:

Inviato
il codice Da Vinci mi ha deluso un po'

Deluso un po' :blink: :blink: :blink: :blink:

Quasi più brutto del libro, ad esempio, soltanto per rimanere alle prime scene, quella dell'omicidio nel Louvre, mentre l'albino cammina per i corridoi del museo, improvvisamente compare in una sala LA DAMA CON L'EMELLINO di Leonardo :blink:

Si trova in Polonia, ma che cavolo... chi l'ha fatto quel film una capra, che in quanto a storia dell'arte non ci capisce un tubo!!! Meno di Dan Brown...e questo è tutto dire.

Lasciamo perdere poi S.Giovanni evangelista scambiato per la Maddalena :lol: :lol: :lol:

Visto che a tavola sono tredici e Giuda è presente se c'è anche la Maddalena, manca qualcuno...forse è andato in bagno?

Che buffonata! :angry:

Inviato
Si trova in Polonia, ma che cavolo... chi l'ha fatto quel film una capra, che in quanto a storia dell'arte non ci capisce un tubo!!! Meno di Dan Brown...e questo è tutto dire.

Quoto sul film: PIETOSO, ma il libro non era male....ok, tante ipotesi, ma nessuna così assurda da poter essere pienamente scartata!

Inviato

il più bel film in assoluto era quello uscito nel 1924, ma a la mia età non mi ricordo né il nome né il soggetto :D

Inviato
I miei preferiti...quelli che ogni anno a giugno-luglio riguardo senza stancarmi mai....sono la serie di Don Camillo e Peppone! :rolleyes:

Il "Rambo" che ho visto passare (oltre a Fuga da NY, Zombie & Co.) era ironico? :blink:

Già ho tolto punti a Ben Hur causa 1 soldato con orologio (attore che si è dimenticato di toglierlo! :angry: )....non posso credere che a qualcuno possa piacere un film dove un tizio capellone, pompato e sudatissimo spara per 1,5 ore con la stessa mitraglietta senza mai ricaricarla!!! :lol: :lol: :lol:

Caro Wuby, sapessi a quanti dei tuoi colleghi uomini ha fatto sognare quel tizio con la mitraglietta infinita! Ha fatto sentire tutti degli eroi.

Personalmente odio quel genere, ma anche Peppone e Co. mi ha un po' stancato, se proprio devo vedere "un polpettone" preferisco quelli con Amedeo Nazzari ed Alida Chelli, splendidi attori, un po' impostati, ma per l'epoca erano perfetti.

Quanti pianti mi sono fatta, insieme a mia figlia, sulle disgrazie di una povera donna poi finita a fare la suora, non era Alida questa ma non ricordo come si chiamava, Swanson forse? Qualcosa del genere.

Buonanotte a tutti Giò :D :( :(

Awards

Inviato
il più bel film in assoluto era quello uscito nel 1924, ma a la mia età non mi ricordo né il nome né il soggetto :D

Metropolis? Se era di fantascienza probabilmente era lui, o La Guerra dei Mondi? L'invasione degli ultracorpi?

Sforza la memoria e ricordalo,forza. Ciao Giò :P :D :D

Awards

Inviato
....ma anche Peppone e Co. mi ha uin po' stancato....

Sono film degli anni '50; se a distanza di quasi 60 anni ti hanno solo un " PO' " stancato vuol dire che proprio male non erano. :P

I Rambo penso di averli visti al massimo un paio di volte ciascuno....storia ben diversa per l'equivalente COMMANDO con il buon Schwarzenegger! :lol: :lol: :lol: sempre della serie "mitraglietta che non si scarica mai", ma almeno lui sorride! :D :D :D

Cmq, a parte gli scherzi, i film belli sono ben altri....purtroppo non ho assolutamente memoria per i titoli e non ne cito nessuno (se non magari facendo copia-incolla dai msg precedenti) !

Buonanotte anche a te!

Inviato
....ma anche Peppone e Co. mi ha uin po' stancato....

Sono film degli anni '50; se a distanza di quasi 60 anni ti hanno solo un " PO' " stancato vuol dire che proprio male non erano. :P

I Rambo penso di averli visti al massimo un paio di volte ciascuno....storia ben diversa per l'equivalente COMMANDO con il buon Schwarzenegger! :lol: :lol: :lol: sempre della serie "mitraglietta che non si scarica mai", ma almeno lui sorride! :D :D :D

Cmq, a parte gli scherzi, i film belli sono ben altri....purtroppo non ho assolutamente memoria per i titoli e non ne cito nessuno (se non magari facendo copia-incolla dai msg precedenti) !

Buonanotte anche a te!

Schwarzenegger! è uno dei miei attori preferiti, la serie di Terminator è stata magnifica, poi Predator, inimitabile.

Conan il Barbaro ecc ecc .

Vi posto il link da Wiki. Ciaooo Giò :D :D

http://it.wikipedia.org/wiki/Arnold_Schwarzenegger

Awards

Inviato
Quoto sul film: PIETOSO, ma il libro non era male....ok, tante ipotesi, ma nessuna così assurda da poter essere pienamente scartata!

Non sono assolutamente d'accordo, è stato senza dubbio il più grande bluff paraculturale di questo inizio secolo.

Nessuna ipotesi verosimile e soprattutto brilla per la distorsione della lettura iconologica di capolavori di cui evidentemente non conosce neanche il significato.

Tornando al cinema aggiungerei due grandi classici poco conosciuti ma degni di entrare nella mia classifica personale:

Napoleon di Abel Gance (fra gli attori un inedito Antonin Artaud)

Amanti Perduti (così è stato tradotto molto liberamente dall'originale Les Enfants du Paradis) con un grandissimo Jean Louis Barrault, film di Marcel Carné del 1945 sceneggiatura di (scusate s'è poco) Jacques Prévert diviso in due parti.

Imperdibile per gli amanti del teatro vista la partecipazione di un personaggio straordinario come il più grande Pierrot dell'800 (Gaspard Dubureau) interpretato da Barrault.

Nessuno ha pensato a L'angelo Azzurro debutto della Dietrich appena uscita dalla scuola di recitazione di Reinhardt, da dove veniva anche Murnau quindi anche il suo Nosferatu lo aggiungerei a una mia lista.

Inviato
Tornando al cinema aggiungerei due grandi classici poco conosciuti ma degni di entrare nella mia classifica personale:

Napoleon di Abel Gance (fra gli attori un inedito Antonin Artaud)

Amanti Perduti (così è stato tradotto molto liberamente dall'originale Les Enfants du Paradis) con un grandissimo Jean Louis Barrault, film di Marcel Carné del 1945 sceneggiatura di (scusate s'è poco) Jacques Prévert diviso in due parti.

Imperdibile per gli amanti del teatro vista la partecipazione di un personaggio straordinario come il più grande Pierrot dell'800 (Gaspard Dubureau) interpretato da Barrault.

Nessuno ha pensato a L'angelo Azzurro debutto della Dietrich appena uscita dalla scuola di recitazione di Reinhardt, da dove veniva anche Murnau quindi anche il suo Nosferatu lo aggiungerei a una mia lista.

:blink: Sono piacevolmente basito! non ne conosco e non ne ho visto neanche uno, ma mi stupisce la tua attenta analisi, il ricordarsi i titoli, i nomi degli attori etc. etc.

Pensare che io, per scrivere "Schwarzenegger" e per ricordarmi che il titolo del film menzionato era "Commando" sono dovuto andare a sbirciare su Wikipedia! :huh: :huh:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.