Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti,

ho visto molte monete sigillate Tevere (anche interi album) ma dal basso valore tipo 10 Centesimi 1921, 5 Centesimi 1921, lirette degli anni '50... Monete da 15-20€ insomma...

Come è possibile questa cosa visto che leggo dal sito dell'omonimo perito che il costo della singola perizia è di 20€? Non credo che i vari venditori di turno vendano in perdita o a pareggio...

Tevere fa per caso degli sconti su perizie "in blocco"?

Vi ringrazio in anticipo per eventuali delucidazioni...

Saluti

Simone

Inviato

ciao,spero che le monete siano in FDC assoluto altrimenti non ha senso :blink:

Inviato (modificato)

Beh non proprio, ho visto che vanno dallo SPL a FDC.

Io stesso ne ho due periziate una SPL/FDC e l'altra qFDC... ma speso 15-20 € ognuna.

Attualmente Tevere sul suo sito prevede la perizia inclusa nel prezzo solo per monete dal costo di almeno 60€ in su.

Per questo venuta la curiosità...

Saluti

Simone

Modificato da uzifox

Inviato

salve, di solito ,se effettui grossi acquisti presso il suo negozio,ti regala buoni da 10 o 20 perizie

saluti

Inviato

Generalmente non é conveniente far periziare monetine di basso valore (10-20-30 Euro), visto il costo delle perizie in bustina (solitamente attorno ai 15 euro cad.).

E' comunque possibile ottenere uno sconto, se il quantitativo degli esemplari da periziare é consistente.

Inviato
salve, di solito ,se effettui grossi acquisti presso il suo negozio,ti regala buoni da 10 o 20 perizie

saluti

372483[/snapback]

Ah ecco svelato l'arcano... ora il discorso si fa più logico perchè, come ribadito dal Sig. Alberto, altrimenti non sarebbe assolutamente conveniente...

Sono indiscreto a chiederti se sai di preciso quanto "grossi"? :rolleyes:

Inviato

Dipende da che cliente sei e dall'interesse del negoziante. Ma la domanda deve essere un'altra: quale affidabilità hanno perifie fatte velocemente e per pochissimi euro?

Inviato (modificato)

Uhm basandomi sulle perizie che ho visto io sempre la solita alta affidabilità... su quello non dubiterei, sarebbe controproducente per il buon nome fare altrimenti. ;)

Modificato da uzifox

Inviato

Però è anche vero che in questi ultimi tempi, anche sul noto sito, si trova un profluvio di perizie...

Inviato
Però è anche vero che  in questi ultimi tempi, anche sul noto sito, si trova un profluvio di perizie...

372639[/snapback]

Vero, ma anche questo ha il suo perché; parlando con alcune persone che vendono attraverso il noto sito, mi hanno detto che recentemente si é "imposto" l'uso delle perizie. In altre parole, se la moneta é sigillata si vende, diversamente....nisba.

Inviato
Però è anche vero che  in questi ultimi tempi, anche sul noto sito, si trova un profluvio di perizie...

372639[/snapback]

Vero, ma anche questo ha il suo perché; parlando con alcune persone che vendono attraverso il noto sito, mi hanno detto che recentemente si é "imposto" l'uso delle perizie. In altre parole, se la moneta é sigillata si vende, diversamente....nisba.

372753[/snapback]

considerata la quantità e la varietà di falsi che gira su ebay, mi sembra più che plalusibile che gli acquirenti abbiano iniziato a cautelarsi :rolleyes:

Inviato

In altre parole, se la moneta é sigillata si vende, diversamente....nisba.

Io saltuariamente mi levo dei doppioni mediante aste sul noto sito e posso garantirvi che senza perizia ci si perde un buon 20% del prezzo di mercato !

Awards

Inviato

salve, condivido pienamente quanto detto dal Sig. Varesi, mi è capitato di vendere monete periziate dal Sig. Tevere a prezzi decisamente più elevati di quando lemedesime monete non erano periziate, fin quando lo dicevo io che le monete erano FDC non fregava a nessuno, quando le ho fatte periziare le ho vendute a prezzi maggiori, per quanto riguarda la serietà del Sig. Tevere posso solo dire che è (a mio parere) un numismatico dalla serietà ed onesta indiscutibili,

allora evviva Tevere :D :D :D

saluti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.