Vai al contenuto
IGNORED

2 euro Finlandia commemorativo 2004

Quanto l'avete pagato al momento dell'acquisto???  

77 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

MENOMALE che coniano ogni morte di papa... anzi, ogni morte di sovrano :lol:

372619[/snapback]

Non ci resta che sperare che il regno di Alberto II sia lungo quanto quello del padre :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 110
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Papillon

23

• Diabolik73

12

• elmetto2007

9

• richterian

7

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

io 3 euro e 50 fui cretino ne avrei dovuto comprare 1000 rotolini

372346[/snapback]

Peccato che qualche post sopra il tuo hanno scritto che i rotolini di questa moneta non esistono... :D :D :D

372478[/snapback]

mi spiego meglio nai tempi di quelle monete ne potevi trovare quante ne volevi, il mercatino dove le presi io ne aveva almeno un centinaio!!!!!!!!!!!!!!!!!

Nella mia storia numismatica sono stato cretino 2 volte

la prima x questo 2 euro comm.

La seconda volta x il 2 euro grace kelly, avrei potuto comprarne almeno 50 ai tempi a 100 euro luna!!!! al musee des timbres et te monai!!!!!!

372597[/snapback]

Chiedo scusa se ti quoto nuovamente, può sembrare che ce l'abbia con te ma ti garantisco che non è così :)

Mi spieghi però come facevi a prendere 50 x 2 € di Grace Kelly al Musee ?

Da quanto mi risulta ne davano 1 per ogni biglietto di ingresso...

Link al commento
Condividi su altri siti

o comprai la divisionale edizione II con all'interno il 2 commemorativo ;)

...mi pare euro 23-25...

quanto val questa divisionale ora 60 ?

372762[/snapback]

In media sui 45 euro. Se qualcuno ha in mente di spenderne 40 per la sola moneta, la divisionale è più conveniente.

Link al commento
Condividi su altri siti

io 3 euro e 50 fui cretino ne avrei dovuto comprare 1000 rotolini

372346[/snapback]

Peccato che qualche post sopra il tuo hanno scritto che i rotolini di questa moneta non esistono... :D :D :D

372478[/snapback]

La seconda volta x il 2 euro grace kelly, avrei potuto comprarne almeno 50 ai tempi a 100 euro luna!!!! al musee des timbres et te monai!!!!!!

372597[/snapback]

Il 2 euro Grace Kelly non è mai stato in vendita al Musée des Timbres et des Monnaies ma solo al negozio del Forum Grimaldi in occasione della mostra 'Les Années Grace Kelly'. Ne veniva venduta UNA per ogni biglietto d'ingresso, a € 110.

Link al commento
Condividi su altri siti

o comprai la divisionale edizione II con all'interno il 2 commemorativo ;)

...mi pare euro 23-25...

quanto val questa divisionale ora 60 ?

372762[/snapback]

In media sui 45 euro. Se qualcuno ha in mente di spenderne 40 per la sola moneta, la divisionale è più conveniente.

372796[/snapback]

Concordo la divisionale è sicuramente più conveniente.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
Del senno di poi sono piene le fosse. Anche adesso, volendo, ne trovi quanti ne vuoi dei commemorativi, li paghi 40€ e te li vendono di volata, poi se tra 5 anni valgono 100€ hai fatto un affare ancor più grosso di quello che avresti fatto quando li potevi comprare a 5€.

Nessuno ha la sfera di cristallo, ed è una cosa praticamente lapalissiana che ogni oggetto che ha avuto rivalutazioni costanti nel tempo porti a rimorsi per non averne comprato un numero maggiore quando ne avremmo avuto la possibilità. Il problema è che gli oggetti che si rivalutano nel tempo sono davvero una piccolissima parte in confronto a tutti quelli che saremmo portati ad acquistare....

372598[/snapback]

Sono concorde con te', anche se delle tre monete in considerazione era prevedibile

che la loro valutazione salisse sulla base delle lorop reciproche tirature.

Anche la prima commemorativa della slovenia sta' lentamente lievitando ha gia' raggiunto e sorpassato i 25 euro....ma come mi insegni Paolino se il piacere e' puramente collezionare , ti accontenti di averne una o piu' solo per un semplice scambio..

cordiali saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Io l'ho comprata stasera on line a 29E. Non chiedetemi dove...prima voglio vedere se mi arriva, che non mi abbiano bidonato... su un elenco fatto da fid in una discussione qui su lamoneta.it il negozio dovrebbe essere affidabile, ma essendo la prima volta per me...non si sa mai.

Ne ho prese 4, così se arrivano posso pure fare scambi :) .

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono deciso a comprarla solo a fine 2006, quando il prezzo ormai era stabilmente sopra i 20€ e lanciato verso i 30€....

la trovai presso presso un venditore francese della Baia, per 27 euro totali, ma usufruii di un buono-omaggio di 20€ di paypal (:rolleyes:) e, quindi, mi è costata "solo" 7 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono deciso a comprarla solo a fine 2006, quando il prezzo ormai era stabilmente sopra i 20€ e lanciato verso i 30€....

la trovai presso presso un venditore francese della Baia, per 27 euro totali, ma usufruii di un buono-omaggio di 20€ di paypal (:rolleyes:) e, quindi, mi è costata "solo" 7 euro

376949[/snapback]

che dire ........ :moon:

Link al commento
Condividi su altri siti

376949[/snapback]

che dire ........ :moon:

376987[/snapback]

mi associo................... :moon:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti ,

io ebbi l'occasione tramite un amico con parenti finlandesi di avere 35 monete 2E CC (alcune fdc altre circolate ma in buonissimo stato) al prezzo di euro 5,00 cad.

Le vendetti quasi subito a euro 7 prima poi a euro 12 , le fdc a euro 20

Purtroppo non ne ho avute più

Mi ricordo che a Verona 2 anni fa vendevano la serie ufficiale Finlandia 2004 con il 2e CC invece del normale a euro 20 , gli offrii euro 15 x 20 serie ma mi disse di no.................................

prandi63

Link al commento
Condividi su altri siti

Io li scambiai nell'agosto 2004 con questa camionata di monete:

5c 01 Finlandia unc

20c. 01 " "

50c. 02 " circ.

1c. 02 Portogallo unc

20c. 04 " "

1c. 04 Paesi B. "

1c. 01 " "

1c. 99 " "

1c. 00 " "

2c. 00 " "

20c. 00 " "

2E 01 " "

2E 04 Lux commemorativi unc

1c. 99 Spagna unc

1c. 04 Grecia "

10c. 02 " con lett. "

2c. 04 Belgio "

5c. 04 " "

20c. 04 " "

1E 04 " "

Tanta roba, ma in effetti di facciale poco valore (6,61€), anche se in realtà ci sono in mezzo i 50 cent FIN 2002 che anche se circolati all'epoca erano ricercati e qualcosa costicchiavano.

(P.S.: tranquilli, non mi ricordo a memoria le monete dello scambio, ho fatto un semplice copia/incolla dalla mail in cui avevamo concordato lo scambio. Io conservo tutte le mail di tutti gli scambi fatti negli anni passati)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate la mia ignoranza, ma la tiratura di questa moneta qual è?

378412[/snapback]

941.000. La difficoltà di reperimento non è dovuta alla tiratura, piuttosto alta, ma al fatto che di tale moneta non furono emessi rotolini specifici. Essa era inserita a caso in rotolini da 2 euro normali di quell'anno. In questi ultimi potevi trovare 1 o 4-5 monete commemorative o spesso nessuna.

Link al commento
Condividi su altri siti

378412[/snapback]

941.000. La difficoltà di reperimento non è dovuta alla tiratura, piuttosto alta, ma al fatto che di tale moneta non furono emessi rotolini specifici. Essa era inserita a caso in rotolini da 2 euro normali di quell'anno. In questi ultimi potevi trovare 1 o 4-5 monete commemorative o spesso nessuna.

378447[/snapback]

non ne sono affatto convinto, quando lo comprai io FDC il bancarellaio ne aveva a centinaia!!!!!! e non credo che se le fosse andate a spulciare nei vari rotolini in mezzo ad altri 2 euro "ordinari" il fatto è che in Eurolandia 1 mlione di monete sono poche, in + a distanza di 4 anni trovarne ancora FDC diventa difficile!!!

per la cronaca io ho anche la versione FS

Link al commento
Condividi su altri siti

378412[/snapback]

378447[/snapback]

non ne sono affatto convinto, quando lo comprai io FDC il bancarellaio ne aveva a centinaia!!!!!! e non credo che se le fosse andate a spulciare nei vari rotolini in mezzo ad altri 2 euro "ordinari" il fatto è che in Eurolandia 1 mlione di monete sono poche, in + a distanza di 4 anni trovarne ancora FDC diventa difficile!!!

378520[/snapback]

Complimenti al tuo bancarellaio considerato che il più importante grossista italiano, anzi sammarinese, non riuscì ad averne più di 400.

Se un milione di monete sono poche mi spieghi per favore perchè le commemorative da 2 euro del Lussemburgo, per fare un esempio, si trovano ancora tutte ad un prezzo normalissimo?

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho presa nella serie fdc moomin perche appunto pagare 40€ per la sola moneta se con 40 prendi una divisionale, peccato che manchi il 2€ normale però :)

378101[/snapback]

Vado un attimo fuori tema, ma hai a mio parere toccato una questione interessante.

Sono d'accordo con te. Una cosa che in genere mi da' fastidio riguardo la Finlandia e' che questa in diverse annate ha proposto una divisionale con il solo 2 euro normale ed una solo con il 2 euro Commemorativo. Dal momento in cui preferisco avere quando possibile le mie monete contenute in folder ufficiali, preferirei anche io un'unica divisionale contenete tutto (come fanno ad esempio Spagna o Lussemburgo), oppure una divisionale ufficiale contenente solo i tagli ordinari ed un blister/coincard ufficiale a parte contenente la sola commemorativa (come fanno Belgio, Portogallo o Irlanda).

Scusate per la parentesi.

Un saluto, unexso.

Link al commento
Condividi su altri siti

378412[/snapback]

378447[/snapback]

Quindi si presume che buona parte sia in circolazione, non essendo stata tesaurizzata...?...

Ho capito bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

378412[/snapback]

378447[/snapback]

Quindi si presume che buona parte sia in circolazione, non essendo stata tesaurizzata...?...

Ho capito bene?

378554[/snapback]

Esatto !!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

378412[/snapback]

378447[/snapback]

Ho capito bene?

378554[/snapback]

Esatto !!!!!

378597[/snapback]

esatto??? infatti le trovi come resto al mercato di solito..... ma quando mai???? Tutti gli utenti del forum, scrivano quando, quante e dove hanno trovato questa moneta.......????? è più facile trovare euro di Monaco in giro che questa moneta.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.