Vai al contenuto
IGNORED

Consiglio

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti,

a quasi un anno di collezionismo improntato inizialmente sul Regno e poi nello specifico su Vitt Em. III, mi sta venendo la "strana" idea di iniziare a collezionare Rubli Russi.

Ho visto che hanno molto ritorno sul mercato anche se alcuni pezzi sono davvero inaccessibili.

Questa scelta nascerebbe da un percorso di studi (Economia) che mi hanno portato a fare un tesi di laurea sulla Russia (nello psecifico sui strumenti di sostegno alle imprese italiane in Russia) e subito dopo la laura ho intrapreso un percorso breve (3 mesi), purtroppo interrotto, di studio della lingua russa.

Volevo sapere cosa ne pensate, se è un buona idea e chi può darmi qualche consiglio in merito.

Grazie ancora a tutti.

Inviato
Ciao a tutti,

a quasi un anno di collezionismo improntato inizialmente sul Regno e poi nello specifico su Vitt Em. III, mi sta venendo la "strana" idea di iniziare a collezionare Rubli Russi.

Ho visto che hanno molto ritorno sul mercato anche se alcuni pezzi sono davvero inaccessibili.

Questa scelta nascerebbe da un percorso di studi (Economia) che mi hanno portato a fare un tesi di laurea sulla Russia (nello psecifico sui strumenti di sostegno alle imprese italiane in Russia) e subito dopo la laura ho intrapreso un percorso breve (3 mesi), purtroppo interrotto, di studio della lingua russa.

Volevo sapere cosa ne pensate, se è un buona idea e chi può darmi qualche consiglio in merito.

Grazie ancora a tutti.

371900[/snapback]

la frase in questi casi è:

"va dove t porta il cuore" :lol:

scherzi a parte, devi scegliere tu... ;)

saluti,

N.

Guest carledo49
Inviato

Allargare gli orizzonti fà sempre bene; l'importante, perchè sarebbe un peccato, è non abbandonare il Regno ed in particolare V. Emanuele III che in quest'ultimo periodo è piuttosto ricercato ed ampiamente rivalutato economicamente.

Per il resto non mi sento di darti altri consigli.

Carlo

Inviato

l'impero Russo presenta una monetazione davvero ricca di fascino, purtroppo come hai ben detto tù i prezzi per alcuni esemplari sono davvero inaccessibili, in più in questo ultimo periodo la monetazione russa è alle stelle visto la richiesta enorme..comunque al cuor non si comanda :P come ha già detto giustamente Niko :)

Inviato

Alcuni anni fa ho acquistato delle monete russe del periodo zarista ed anche dell'Unione Sovietica; qualcosa ho anche rivenduto, pentendomi però di averlo fatto. Le valutazioni, come hanno detto altri utenti, sono salite tantissimo, perché i russi ricomprano tutto ed a prezzi molto elevati. Per questo motivo si trovano meno monete sul mercato. Se trovi qualcosa a prezzi onesti il mio consiglio è quello di acquistare.

Saluti.

Inviato

"DE GUSTIBUS DISPUTANDUM EST". Al limite se poi scopri che i rubli ti prendono il cuore sai a chi regalare la tua collezione di V.E.III. :D Ciao

Inviato
"DE GUSTIBUS DISPUTANDUM EST". Al limite se poi scopri che i rubli ti prendono il cuore sai a chi regalare la tua collezione di V.E.III.  :D Ciao

372139[/snapback]

al massimo non sono discutibili i gusti... :D che ne dici, per la collezione di Amazing facciamo a metà?! :lol:

saluti,

N.

Inviato

:-)

Penso però che avrete poco da spartirvi..ahaha

Comunque, apparte i scherzi, il Ns Re non lo mollo anche perchè da qui a fine anno ho 2 obiettivi importanti...

Nessuno nel forum colleziona monetazione Russa?

Un caro saluto a tutti

Inviato
:-)

Penso però che avrete poco da spartirvi..ahaha

Comunque, apparte i scherzi, il Ns Re non lo mollo anche perchè da qui a fine anno ho 2 obiettivi importanti...

Nessuno nel forum colleziona monetazione Russa?

Un caro saluto a tutti

372364[/snapback]

io sinceramente no.

ho visto che ad Inasta è stata dispersa una collezione di monete russe, in caso potesse servirti, posso cercare.

bene Steve...

:lol:

ovviamente scherzo,

;) N.

Inviato

Io colleziono principalmete monete russe però a partire dal secondo dopoguerra fino alla caduta dell'URSS, visto che con le mie finanze comprerei ben poco dei periodi precedenti. E' una collezione che mi piace moltissimo visto la grande varietà di soggetti rappresentati. In ogni caso ogni tanto compro anche qualche monetina di Vittorio Emanuele III, visto che penso in futuro di dedicarmi interamente a collezionare le monete del re numismatico. :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.