Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve ragazzi :)

Volevo chiedervi se potevate identificarmi queste 3 monete (spero) che ho trovato nella mia collezione.

Non sono riuscito a capire praticamente nulla, una mi sembra cinese/giapponese, l'altra araba, ma praticamente non sò nulla :rolleyes:

Spero che voi possiate aiutarmi.

Ecco le monete fronte/retro:

hpim0142690.jpg.xs.jpg

hpim0143386.jpg.xs.jpg

hpim0144759.jpg.xs.jpg

hpim0145942.jpg.xs.jpg

hpim0146454.jpg.xs.jpg

hpim0147121.jpg.xs.jpg

Grazie 1000 a tutti quelli che cercheranno di aiutarmi ;)

Inviato

La prima moneta è Giapponese 5 yen 1989 ( anno 64° del regno di Hirohito )

Inviato

371907[/snapback]

grazie anche a te per la risposta ;)

E così rimane solo la 2° :)

Puoi per favore anche te dirmi il suo valore?

Grazie ;)

Inviato

La seconda moneta è del Nepal 1 rupia 1978 (VS 2035) in rame-nickel, coniata sotto il regno di Birendra bir bikram.

Inviato
La seconda moneta è del Nepal 1 rupia 1978 (VS 2035) in rame-nickel, coniata sotto il regno di Birendra bir bikram.

371917[/snapback]

Grazie 1000, così le ho identificate tutte e potrò catalogarle :D

Potresti dirmi gentilmente il valore anche di questa?

Grazie ;)

Inviato

371907[/snapback]

grazie anche a te per la risposta ;)

E così rimane solo la 2° :)

Puoi per favore anche te dirmi il suo valore?

Grazie ;)

371909[/snapback]

Il loro valore commerciale è quasi nullo diciamo circa 50 centesimi l'una, ma comunque sono degne di essere collezionate in quanto il fascino di sapere da dove provengono e le informazioni che ci trasmettono non hanno prezzo :)

Inviato

Grazie 1000, volevo sapere solo il Loro valore perchè ho una catlogazione anche sul pc e li ci inserisco i prezzi :)

Grazie 1000 per la velocità delle risposte ;)

Inviato

Grazie 1000, volevo sapere solo il Loro valore perchè ho una catlogazione anche sul pc e li ci inserisco i prezzi :)

Grazie 1000 per la velocità delle risposte ;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.