Vai al contenuto
IGNORED

Richiesta di aiuto su una medaglia

Risposte migliori

Inviato
Ciao a tutti, mi sono appena registrato e sono ansioso di porvi una domanda.
Ho in casa da sempre una medaglia o medaglione credo di bronzo che adesso non posso scanarizzare quindi provo solo a desriverlo. Premetto che ho cercato da giorni su internet informazioni ma con esito negativo. Ho trovato questo forum perchè ho anche la passione per le monete e ho visto che a qualcuno interessano anche medaglie.
E' piuttosto grossa e pesante (diametro circa 6 cm) in un verso dove si trova il profilo di Francisco Josepho I c'è scritto tutto attorno: MAXIMILIANO CAROLO COMITI O'DONELL - MILITUM TRIBUNO.
Dall'altra parte la scritta: QVOD AB IMPERATORE FRANCISCO JOSEPHO I - CAPITIS PERICVLVUM PROPVLSAVIT - al centro: .D.D.D. sotto RHODIGIENSES e infine la data MDCCCLIII.
Ringrazio anticiparamente e nei prossimi giorni mi compro uno scannner che forse è meglio.

Inviato
Non ne ho la più pallida idea ma ci provo, Le faccio sapere al più presto.

Inviato
Grazie Picchio.

L'ho anche misurata meglio e ha un diametro di 6,8 cm.

Eventualmente hai dei link interessanti da darmi per un primo approccio con la medaglistica antica?

Ciao

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.