Vai al contenuto
IGNORED

QUIZ numismatico INIZIO ORE 21:00

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, volevo proporvi un quiz numismatico un po' particolare.

Nel senso che a volte viene proposto un quiz e c'è chi è nel forum e risponde subito chi arriva più tardi chi concede un aiutino e chi arriva dopo quando è già tutto finito, per questo metterò in questa discussione un link da cui accedere alla foto solo alle ore 21:00 da quel momento tutti coloro che saranno sul forum e vorranno partecipare avranno mezz'ora di tempo per mandarmi un messaggio in privato per non farsi leggere dagli altri, con le sue risposte ed io in serata vedrò di stabilire il vincitore.

L'idea mi è venuta in questi giorni chiedendovi aiuto per l'identificazione di alcune monete, ho visto che in qualche caso era quasi una gara sul filo dei secondi perchè riconoscevate subito la moneta, ho visto anche che siete troppo bravi così non vi darò la foto della moneta intera ma solo di un ritaglio.

La foto conterrà 5 particolari di 5 monete diverse, diciamo che il punto si ottiene indovinando lo stato di provenienza, non credo che possiate risalire ad anno e valuta di tutte, ma in un paio di caso forse sì, perciò chi saprà dare informazioni in più avrà dei bonus che a parità di punteggio serviranno per stabilire vincitore e classifica finale.

La sola cosa che mi preoccupa è che essendo io principiante nel ramo di aver saputo scegliere bene i ritagli tali da rendere il giochino interessante ed avvincente.

Non ci sono limitazioni alla partecipazione, chi vuole può dare il suo consenso rispondendo in questa discussione chi invece mandarmi direttamente il messaggio con la risposta.

Mi auguro di fare cosa gradita e conforme ad ogni regolamento, così non fosse me ne scuso e sarà un moderatore a chiudere la discussione, viceversa vi attendo alle 21:00 puntuali il tempo è denaro!!!!

Adriano.

Inviato

Tutto bello, ma che si vince? :-)

Guest carledo49
Inviato

Venale :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Carlo

Inviato

Macché venale! Tutta 'sta complicazione e non si vince nulla? :)

Inviato

Intanto ve va, se il tempo è adeguato e il metodo funziona, poi per i premi sentirò Lottomatica :P

Inviato
Tutto bello, ma che si vince? :-)

371658[/snapback]

gloria ed onore! :)

Inviato

Eccoci vi do il link, voglio ricordarvi che se cliccando sul collegamento non dovesse aprirsi la foto dovete copiare il collegamento ed incollarlo direttamente nell'indirizzo di una nuova pagina.

Buon Quiz a tutti.

http://creativeplayer.altervista.org/QUIZ.jpg

Inviato

Nessun partecipante e di conseguenza nessun vincitore, il quiz è andato deserto :D

Ora posso dirvi che in premio c'era una bellissima Ducati B)

In ogni caso voglio vedere se domani o nei prossimi giorni qualcuno vorrà provare ad indovinare di che monete si tratta.

A presto, Adriano.

Inviato

Nessun partecipante e di conseguenza nessun vincitore, il quiz è andato deserto :D

Forse perchè non c'è nessuna pagina?

Marco

Inviato

Appunto, non si vede proprio nulla!

Inviato

Copiando il link su una nuova pagina, come suggerito da si vedono 5 porzioni di monete, cosa che non avviene cliccando sul link all'immagine.

Utilizzando l'apposito tag "IMG" si risparmia qualsiasi cliccaggio e copia-incollaggio ;) :

QUIZ.jpg

Ciao, RCAMIL.

Inviato (modificato)

Ecco fatto. (Grazie Rcamil). Io riconosco solo la prima da sx,

una moneta di Francesco II d'Asburgo,

ovvero un 15 soldi (8 1/2 kreuzer) per Gorizia del 1802.

Modificato da Fratelupo

Inviato (modificato)

La seconda da sinistra dovrebbe essere un 2 grosze o un 5 groszy polacco 1923.

Modificato da davyx

Inviato

Ora posso dirvi che in premio c'era una bellissima Ducati  B)

371757[/snapback]

Visto l'argomento del forum era meglio mettere in palio un bellissimo ducatO :P

Inviato

io non vedo una cicca lo stesso... bianco da tutte le parti :blink: e penso di vedere ancora bene... :lol:

saluti,

N.

Inviato

Siete davvero bravi, eccovi la soluzione anche se non ne avete bisogno, ma come fate da così poco a riconoscere tutto?

Va bene un paio erano piuttosto semplici credo, ma la prima l'avete beccata subito pensavo di mettervi in difficoltà, Complimenti!!!

http://creativeplayer.altervista.org/soluzione.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.