STEVE - O Inviato 4 Agosto, 2008 #1 Inviato 4 Agosto, 2008 Ciao ragazzi, mi interessa parecchio questa moneta ASTA N. 160266345124. [/u] Siccome non mi è mai capitato di ritrovarmi una moneta simile in mano vi chiedo se secondo voi è autentica o un riconio. Le foto sono pessime....ma sono sicuro che tra di Noi c'è qualcuno talmente bravo da capire comunque se è autentica. Grazie.
STEVE - O Inviato 4 Agosto, 2008 Autore #2 Inviato 4 Agosto, 2008 Infatti ho visto che con i feed back siamo a posto e non o motivo di dubitare della sua buona fede. Avendo visto che commercia in tante cose tranne monete (e lo si vede anche dalla foto :D ) temo che una sua risposta sia poco soddisfacente. Per questo mi rivolgo a Voi.
uncledear Inviato 4 Agosto, 2008 #3 Inviato 4 Agosto, 2008 Al venditore converrebbe togliere il prezzo di riserva in questo momento... All'acquirente invece sta andando tutto bene per adesso
fior_di_conio Inviato 4 Agosto, 2008 #4 Inviato 4 Agosto, 2008 impossibile dire se è autentica da una foto del genere, io non comprerei al buio, non è una moneta introvabile anzi, quindi potresti prenderla da una persona di tua fiducia per stare più tranquillo
niko Inviato 4 Agosto, 2008 #5 Inviato 4 Agosto, 2008 impossibile dire se è autentica da una foto del genere, io non comprerei al buio, non è una moneta introvabile anzi, quindi potresti prenderla da una persona di tua fiducia per stare più tranquillo 371583[/snapback] :blink: stiam parlando di questa: Rupia 1921 questa, secondo me è un classico riconio. saluti, N.
gennydbmoney Inviato 4 Agosto, 2008 #6 Inviato 4 Agosto, 2008 ciao a tutti,la rupia del 1921 e'tutt'altro che comune(R5),e poi chi e' quel matto che la mette su e-bay?comunque e' di sicuro un pacco :ph34r:
fior_di_conio Inviato 4 Agosto, 2008 #7 Inviato 4 Agosto, 2008 :lol: :lol: :lol: non so come ma avevo letto 1913 beh adesso la foto nitida non serve più
Guest carledo49 Inviato 4 Agosto, 2008 #8 Inviato 4 Agosto, 2008 Certo che è un pacco. La Rupia del '21 oltre ad essere R5 è conosciuta in pochissimi esemplari. Triste a chi capita. Carlo
STEVE - O Inviato 4 Agosto, 2008 Autore #9 Inviato 4 Agosto, 2008 Direi che mi avete convinto! :D Grazie a tutti
Maregno Inviato 4 Agosto, 2008 #10 Inviato 4 Agosto, 2008 X FDC non è una moneta introvabile anzi Quando ho letto la tua affermaqzione mi si è bloccato il volto in una smorfia che faceva trapelare sia stupore che ammirazione nei tuoi confronti, :o poi quando ho letto il tuo secondo post è scesa la tensione e sono scoppiato a ridere ! :D Awards
fior_di_conio Inviato 4 Agosto, 2008 #11 Inviato 4 Agosto, 2008 X FDC non è una moneta introvabile anziQuando ho letto la tua affermaqzione mi si è bloccato il volto in una smorfia che faceva trapelare sia stupore che ammirazione nei tuoi confronti, :o poi quando ho letto il tuo secondo post è scesa la tensione e sono scoppiato a ridere ! :D 371703[/snapback] :lol: purtroppo è una moneta che non ho mai visto
rickkk Inviato 4 Agosto, 2008 #12 Inviato 4 Agosto, 2008 In asta pubblica è apparsa una sola volta e pare che i pezzi noti siano 5 in tutto. ...adesso mi chiedo come ad una persona che trova su ebay una moneta del genere possa balenare per la testa che la moneta sia autentica! Certo che tirare fuori 250 euro per una patacca... mah! ciao Rickkk
niko Inviato 4 Agosto, 2008 #13 Inviato 4 Agosto, 2008 In asta pubblica è apparsa una sola volta e pare che i pezzi noti siano 5 in tutto.[...] ciao Rickkk 371758[/snapback] mi potresti dire in che asta è passata? grazie ;) bè... 5 pezzi già dovrebbero "passare" di mano... ma com'è che si è vista solo una volta?? sono scettico sull'affermazione che ne esistano 5. saluti, N.
rickkk Inviato 5 Agosto, 2008 #14 Inviato 5 Agosto, 2008 Lo stesso esemplare (si riconosce per via di ossidazioni sul bordo del rovescio) è passato in varie aste : Asta Santamaria del 1959 (collezione Nazzarri), Asta Ratto 1971 (collezione Curatolo), agg. a L. 2.352.000 Asta Nomisma n.29 del 29.03.2005 a 92.000 euro (più diritti) Nel Gigante del 2006 a pagina 161 la moneta in oggetto è usata per pubblicizzare la casa d'aste Nomisma ciao
Ricca770 Inviato 5 Agosto, 2008 #15 Inviato 5 Agosto, 2008 Pacco sicuro. Niente acquisti di questo tipo. :angry:
STEVE - O Inviato 5 Agosto, 2008 Autore #16 Inviato 5 Agosto, 2008 Io inizialmente l'ho presa in considerazione ed ho fatto un'offerta anzitutto il perchè il prezzo era bassissimo. Onestamente non avevo fatto caso alla data in quanto il catalogo le riporta tutte R pertanto una vale l'altra visto che non ne ho delle colonie. Dopo aver aperto la discussione, quando ho visto la data (R5) mi è venuto un'infarto però ero abbastanza tranquillo perchè la base d'asta non la avevo superata. Effettivamente trovarsi un R5 su ebay non può che voler dire bufala su questo non ci piove.... Peccato per chi ha fatto l'acquisto....peccato per lui che probabilmente non è iscritto a questo forum e non ha potuto ricevere consigli competenti sulla moneta. Grazie ancora
MARCO B Inviato 12 Agosto, 2008 #17 Inviato 12 Agosto, 2008 Peccato veramente, però prima di acquistare una guardatina su un catalogo per vedere il grado di rarità io gliela dò !!! Pensate se il pezzo è autentico e il ciula che la vende nonsa che moneta è ?! Magari che sogno :D
Risposte migliori