Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ciao a tutti,non riesco ad identificare questo bronzo ,forse di vespasiano per la macedonia,qualcuno puo' affermare o smentire la mia ipotesi?

peso:5,9 gr,diametro max:25mm

questo e'il dritto:

post-4931-1217846453_thumb.jpg

Inviato

e questo e'il rovescio:

post-4931-1217846659_thumb.jpg

Inviato

si è di sicuro di zecca macedone...poi sul rovescio mi sembra di distinguere NΩ...che potrebbe stare per ΣEBAΣTOΣ MAKEΔONΩN....il problema è identificare l'imperatore... :unsure: ...intanto te ne posto una di Vitellio (è anche rara) per confronto...

http://www.vcoins.com/ancient/ancientcoina...ct=2396&large=0

Inviato

ciao apuliensis,ho fatto un confronto tra le due monete e'posso dire con sicurezza che sono di due imperatori diversi,ho pensato a vespasiano perche' facendo dei confronti con esemplari di vari cataloghi d'asta mi sembra quello piu'probabile anche se'potrei sbagliarmi,purtroppo al dritto non si legge quasi niente della leggenda.comunque ti ringrazio molto per l'aiuto :)

Inviato

purtroppo non e'ne nerone ne claudio :(

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.