Vai al contenuto

Risposte migliori

Quante euro monete con faccia e anno diverso, commemorative comprese, sono state coniate in totale, senza tener conto del A e B delle 2 euro e delle varianti????

Sto preparando un file excel per catalogare le monete, ho fatto il calcolo delle monete coniate.....vorrei avere un riscontro....

Link al commento
Condividi su altri siti

Quante euro monete con faccia e anno diverso, commemorative comprese,  sono state coniate in totale, senza tener conto del A e B delle 2 euro e delle varianti????

Sto preparando un file excel per catalogare le monete, ho fatto il calcolo delle monete coniate.....vorrei avere un riscontro....

371500[/snapback]

Un lavoro che richiede pazienza da certosino, complimenti. Pazienza che a me manca.

Una curiosità: per commemorative intendi anche quelle da 1,5 o 2,5 o 3 euro ed anche le monete in argento ed oro?

Per numero intendi i tipi o le tirature totali coniate?

Come calcoli le monete con valori standard, solo quelle emesse per la circolazione o anche quelle non circolanti ma inserite nelle divisionali?

Modificato da richterian
Link al commento
Condividi su altri siti

Quante euro monete con faccia e anno diverso, commemorative comprese,  sono state coniate in totale, senza tener conto del A e B delle 2 euro e delle varianti????

371500[/snapback]

Un lavoro che richiede pazienza da certosino, complimenti. Pazienza che a me manca.

Una curiosità: per commemorative intendi anche quelle da 1,5 o 2,5 o 3 euro ed anche le monete in argento ed oro?

Come calcoli le monete con valori standard, solo quelle emesse per la circolazione o anche quelle non circolanti ma inserite nelle divisionali?

371511[/snapback]

Per commemorative intendo solo le 2 euro

Per numero intendo il singolo pezzo coniato con faccia ed anno diverso.....

Io ho calcolato che le monete coniate in totale, circolanti e non, sono 1278 aggiornato al 2008 senza mettere le 8 monete di monaco perche ancora non si sa nulla.

Mentre le monete circolanti ( ho escluso anche quelle coniate per collezionisti in rotolino) sono 937

Link al commento
Condividi su altri siti

371500[/snapback]

371511[/snapback]

Per commemorative intendo solo le 2 euro

Per numero intendo il singolo pezzo coniato con faccia ed anno diverso.....

Io ho calcolato che le monete coniate in totale, circolanti e non, sono 1278 aggiornato al 2008 senza mettere le 8 monete di monaco perche ancora non si sa nulla.

Mentre le monete circolanti ( ho escluso anche quelle coniate per collezionisti in rotolino) sono 937

371525[/snapback]

Per le tirature ti vorrei consigliare questo sito:

http://www.euro-auflagen.de/index.php?lang=en

secondo me è quello meglio aggiornato.

Link al commento
Condividi su altri siti

n° pezzi 1218 (da 1c a 2€ normale), di cui varianti 6+le 8 della grecia (letterine)

n° pezzi 65 (da 2€ comm), di cui 10 solo in blister ufficiale della zecca

n° pezzi 310 coniati solo per la divisionale (da 1c a 2€ normale)

totale generale 1593 monete

Link al commento
Condividi su altri siti

n° pezzi 1218 (da 1c a 2€ normale), di cui varianti 6+le 8 della grecia (letterine)

371550[/snapback]

sei sicuro che nei 1218 non ci siano gia' quelli presenti nelle divisionali ufficiali????

Non credo che mi possa sbagliare di 300 monete.........

a me risulta che ci siano 1210 monete da 1cent a 2 euro tenendo conto della grecia con letterine e 68 commemorativi( con alcuni 2008 ancora nn usciti)

senza tener conto delle 6 varianti

Link al commento
Condividi su altri siti

371550[/snapback]

sei sicuro che nei 1218 non ci siano gia' quelli presenti nelle divisionali ufficiali????

Non credo che mi possa sbagliare di 300 monete.........

a me risulta che ci siano 1210 monete da 1cent a 2 euro tenendo conto della grecia con letterine e 68 commemorativi( con alcuni 2008 ancora nn usciti)

senza tener conto delle 6 varianti

371564[/snapback]

Ho controllato ed ho erroneamente riportato il valore del totale anzichè del circolante (ho fatto poi la somma generale, sbagliando di nuovo)

RETTIFICO:

n° pezzi 908 (da 1c a 2€ normale), di cui varianti 6+le 8 della grecia (letterine)+le 8 del vaticano 2002 (starterkits)

n° pezzi 302 coniati solo per la divisionale (da 1c a 2€ normale)

totale corretto di 1218 monete, 1283 contando anche le commemorative.

Comunque anche quello di 1210 può essere considerato corretto, dipende da come si valuta lo starterkit vaticano

Modificato da elmetto2007
Link al commento
Condividi su altri siti

A me non interessa il confezionamento ma intendo come moneta singola che varia di faccia ed anno.......io di commemorative aggiornate al 2008 ,e me risultano 68 e totali monete 1210 escludendo le 6 varianti ed includendo la grecia con lettere...

come mai non ci troviamo di tre monete=????

Link al commento
Condividi su altri siti

come mai non ci troviamo di tre monete=????

371742[/snapback]

68 commemorativi( con alcuni 2008 ancora nn usciti)

371564[/snapback]

semplicemente perchè quelle che sono programmate non le ho conteggiate! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.