Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Cari Amici Lamonetiani, dopo un po’ di assenza da questo forum rieccomi qua ..

Ne approfitto per condividere un vostro parere su queste monetine che mi son state regalate per il compleanno :

la prima:

dovrebbe essere 1 pahlevi in oro (8,14 gr) 1324 SH (1946) KM 1148.JPG qualcuno sa cosa significa la scritta in arabo?

post-2807-1217839835_thumb.jpg

Modificato da denario69

Inviato (modificato)

La seconda romana :) :

denarietto di Caracalla, bellissimo rovescio (almeno per me :) !!)

Modificato da denario69

Inviato

Davvero bello il denario! Comunque beato te, a me per il compleanno... calzini e similari... :lol:

Inviato

Complimenti per le belle monete B) e auguri per il compleanno! :)

Il denario di Caracalla è davvero bello e concordo nell'apprezzarne il rovescio.

Enrico :)

Inviato

Grazie :) ..e non è finita :) !! Le altre sono monete Pontificie:

un baiocco romano di Gregorio XVI

un baiocco di Pio VII (bologna?)

un testone di Clemente XII

Più tardi posterò le foto!!

ciao

Inviato
Davvero bello il denario! Comunque beato te, a me per il compleanno... calzini e similari... :lol:

371493[/snapback]

Questa volta è stata un’ eccezione… la prossima, ho paura che mi toccheranno i calzini anche a me !!!!!!!! :D :D :D

Inviato
Complimenti per le belle monete  B)  e auguri per il compleanno!  :)

Il denario di Caracalla è davvero bello e concordo nell'apprezzarne il rovescio.

Enrico  :)

371494[/snapback]

Grazie mille Minerva, ormai so' tutti "ANTA" :cry:

Inviato (modificato)

Baiocco di Gregorio XVI e Pio VII .... mi sa che ho finito lo spazio per l'upload

post-2807-1217842231_thumb.jpg

post-2807-1217842317_thumb.jpg

Modificato da denario69

Inviato

Auguri per il tuo compleanno e complimenti per le monete, tutte molto belle!

Mi cimento con le legende islamiche che sono appunto in caratteri "arabi", ma la lingua è il persiano e non l'arabo.

Dritto: Muhammad Reza scià / Pahlavi / sciahinscià di Persia / 1324

Rovescio: un pahlavi / 1324

Inviato (modificato)
Auguri per il tuo compleanno e complimenti per le monete, tutte molto belle!

Mi cimento con le legende islamiche che sono appunto in caratteri "arabi", ma la lingua è il persiano e non l'arabo.

Dritto: Muhammad Reza scià / Pahlavi / sciahinscià di Persia / 1324

Rovescio: un pahlavi / 1324

371514[/snapback]

Grazie 1000 orlando ! Grazie anche, per la traduzione e per la precisazione, graditissima :) !! !! E complimenti... non credo sia facile imparare a muoversi in mezzo a questi caratteri !

Modificato da denario69

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.