Guest fabrizio.gla Inviato 3 Agosto, 2008 #1 Inviato 3 Agosto, 2008 Ciao a tutti, cosa ne pensate di questa moneta, e quanto paghereste? Un grazie e saluti Fabrizio
jaconico Inviato 3 Agosto, 2008 #2 Inviato 3 Agosto, 2008 serverebbe il retro x valutarla e dire quanto può valere....... :) ;)
rickkk Inviato 4 Agosto, 2008 #3 Inviato 4 Agosto, 2008 I rilievi sono proprio belli, tuttavia la luce sparata sulla moneta non consente di capire com'è veramente. Mi spiego: se la moneta è stata spatinata e/o lucidata, vale ben poco ciao R
Guest fabrizio.gla Inviato 4 Agosto, 2008 #4 Inviato 4 Agosto, 2008 (modificato) Infatti il mio dubbio è proprio la lucidatura. Troppo lucida. Comunque se volete vedere il retro vi allego il numero dell'asta. Il prezzo è una tentazione... Saluti Fabrizio Asta N° 290250235985 Modificato 5 Agosto, 2008 da fabrizio.gla
Ricca770 Inviato 5 Agosto, 2008 #5 Inviato 5 Agosto, 2008 <_< L'inserzione è stata rimossa ma a me è sembrata lucidata. <_<
marcantonio Inviato 5 Agosto, 2008 #6 Inviato 5 Agosto, 2008 i rilievi sono belli,comunque troppo lucida.marcantonio.
elmetto2007 Inviato 5 Agosto, 2008 #7 Inviato 5 Agosto, 2008 sono stato una delle sfortunate vittime tempo fa. La prima :( Guardate le mie foto e scansioni Il venditore e' un imborglione, dice che gliel'ha venduta Tevere, insiste nel fior di conio e mi ha dato dell'ignorante. Ora, al di là del fatto che un FDC di Tevere è un FDC (e quelle botte sui bordi, se veramente era una moneta di Tevere, è inammissbile che le abbia), non credo proprio che l'avrebbe venduta a meno di quanto l'avesse potuta pagare acquistandola dal numismatico di Erba (mi permetto di citare i prezzi dal suo listino: FDC 300, qFDC 230) Dopo la restituzione, ha insistito con un altra vendita (ed un altro ritorno da parte dell'acquirente). Il suo perseverare mi distoglie dal pensare che sia in buona fede :angry: per fortuna ci ho rimesso solo i soldi della spedizione <_<
Guest fabrizio.gla Inviato 5 Agosto, 2008 #8 Inviato 5 Agosto, 2008 Grazie a tutti, e grazie elmetto per le tue esplicative foto e informazioni. Devo dire che la moneta mi stonava da subito, ma la brillantezza "esasperata" diciamo, (e anche le botte al D come avete notato), erano un dubbio molto forte. Se era vero FDC l'avrei comprata subito. Grazie a tutti, e grazie a questo forum, sennò in questa bufala ci cascavo con tutte le scarpe. Anche se, con l'ariaccia di crisi che tira, per il momento, le monete le guardo solo. Un cordiale saluto Fabrizio
Guest fabrizio.gla Inviato 5 Agosto, 2008 #9 Inviato 5 Agosto, 2008 Scusate ma avevo per sbaglio messo uno spazio nel link e per questo segnava asta non valida (questi spazi che saltano mi creano sempre problemi, anche quando lavoravo come programmatore, i colpi che mi facevano venire...) Grazie ancora elmetto, ho conforntato le foto ed è impressionante come la luce e l'inclinazione giochi scherzi del genere. BRRRR quei graffi al R!!! :ph34r: Saluti Fabrizio
Ricca770 Inviato 5 Agosto, 2008 #10 Inviato 5 Agosto, 2008 sono stato una delle sfortunate vittime tempo fa. La prima :( Guardate le mie foto e scansioni Il venditore e' un imborglione, dice che gliel'ha venduta Tevere, insiste nel fior di conio e mi ha dato dell'ignorante. Ora, al di là del fatto che un FDC di Tevere è un FDC (e quelle botte sui bordi, se veramente era una moneta di Tevere, è inammissbile che le abbia), non credo proprio che l'avrebbe venduta a meno di quanto l'avesse potuta pagare acquistandola dal numismatico di Erba (mi permetto di citare i prezzi dal suo listino: FDC 300, qFDC 230) Dopo la restituzione, ha insistito con un altra vendita (ed un altro ritorno da parte dell'acquirente). Il suo perseverare mi distoglie dal pensare che sia in buona fede :angry: per fortuna ci ho rimesso solo i soldi della spedizione <_< Direi che alla fine ti è andata bene. :angry: :angry:
Ricca770 Inviato 5 Agosto, 2008 #11 Inviato 5 Agosto, 2008 sono stato una delle sfortunate vittime tempo fa. La prima :( Guardate le mie foto e scansioni Il venditore e' un imborglione, dice che gliel'ha venduta Tevere, insiste nel fior di conio e mi ha dato dell'ignorante. Ora, al di là del fatto che un FDC di Tevere è un FDC (e quelle botte sui bordi, se veramente era una moneta di Tevere, è inammissbile che le abbia), non credo proprio che l'avrebbe venduta a meno di quanto l'avesse potuta pagare acquistandola dal numismatico di Erba (mi permetto di citare i prezzi dal suo listino: FDC 300, qFDC 230) Dopo la restituzione, ha insistito con un altra vendita (ed un altro ritorno da parte dell'acquirente). Il suo perseverare mi distoglie dal pensare che sia in buona fede :angry: per fortuna ci ho rimesso solo i soldi della spedizione <_< Direi che alla fine ti è andata bene. :angry: :angry: Certi venditori sarebbero da strozzare.... :angry: :angry:
bombenm Inviato 5 Agosto, 2008 #12 Inviato 5 Agosto, 2008 Anche se in ritardo, quoto in pieno su tutto quello che è stato detto. Metallo troppo lucido e diversi colpetti ai bordi. Sicuramente non è un FDC!!!! in più autenticità molto dubbia. Io questo pezzo lo ho acquistato da Alex in FDC assoluto. Il prezzo? Quasi il doppio di quello proposto nella tua asta. Questo ti fà capire che bisogna andare sempre con i piedi di piombo quando propongono monete Rare in alte conservazoni a prezzi irrisori .
odjob Inviato 5 Agosto, 2008 #13 Inviato 5 Agosto, 2008 Ritengo che il venditore sia un bravo fotografo Una parola è poco e due sono troppe ;) --Salutoni -odjob
rickkk Inviato 5 Agosto, 2008 #14 Inviato 5 Agosto, 2008 Anche se in ritardo, quoto in pieno su tutto quello che è stato detto.Metallo troppo lucido e diversi colpetti ai bordi. Sicuramente non è un FDC!!!! in più autenticità molto dubbia. Io questo pezzo lo ho acquistato da Alex in FDC assoluto. Il prezzo? Quasi il doppio di quello proposto nella tua asta. Questo ti fà capire che bisogna andare sempre con i piedi di piombo quando propongono monete Rare in alte conservazoni a prezzi irrisori . 372035[/snapback] La moneta è sicuramente autentica e certamente in alta conservazione, purtroppo è stata pulita malamente e ci sono dei fastidiosi colpetti al bordo del dritto. 120 euro non li vale
elmetto2007 Inviato 5 Agosto, 2008 #15 Inviato 5 Agosto, 2008 se proprio vuoi fare un acquisto importante, vedi bene ce n'è una a 199€ (non linko per non fare pubblicità) :P ...è anche periziata :D
Guest fabrizio.gla Inviato 6 Agosto, 2008 #16 Inviato 6 Agosto, 2008 Devo dire che anche se ancora non mi reputo un vero esperto, con il forum sono riuscito per lo meno ad imparare dove sentire puzza di bruciato, e questo è molto molto importante. Inoltre, anche se la mia presenza sul forum non è molto frequente, lo visito regolarmente, e questo mi ha permesso di imparare dai consigli ma anche di imparare ad apprezzare i "gusti" degli utenti più attivi. Ad esempio, da elmetto, ho imparato ad apprezzare le monete vissute, con quella patina che sa di storia (ovviamente ce ne sono altri di utenti, che ringrazio sempre). Per ora, come già detto, di acquisti importanti non posso farne. Ho spese future molto più importanti, però la numismatica sto imparando ad apprezzarla anche così, e comprando di tanto in tanto qualche monetina da, al massimo, 10 euro (per quello che trovo, e accontantandomi). In finale, grazie a tutti voi, grazie al forum, ed un "caldo" saluto da Fabrizio
Risposte migliori