Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti,

sono entrato in possesso di due monete cinesi, riportate nelle immagini in basso.

Con un po' di pazienza, spulciando il Krause, potrei arrivare a identificarle, forse... Ma so che qui nel forum c'è gente che potrebbe riconoscerle alla prima occhiata.

I diametri approssimativi sono, rispettivamente, 1.5 e 2.5 cm

Ammesso che siano entrambe autentiche, azzardo una mia "rozza" identificazione, ma mi aspetto di essere smentito:

- Moneta piccola: Cina (no regionale), cash, C#1-16.8 o .9 (ma manca il punto sul retro)

- Moneta grande: Cina (no regionale),qualcosa di simile alla precedente

Se potete, aiutatemi ad identificarli (vi sarei grato se riusciste anche a indicarmi il codice KM).

Grazie in anticipo.

china_f.jpg

china_b.jpg

Supporter
Inviato

Ciao Davix.

Hai intitolato la tua richiesta "Cineserie...", e credo che tu abbia colto nel segno. Nella città dove abito abbondano i negozi gestiti da Cinesi che vendono prodotti del loro Paese : non manca mai una ciotola piena di questi pseudocash, simpatici come amuleti ma che non credo abbiano molto a che vedere con le monete originali. Scommetto dieci a uno che i tuoi vengono da uno di quei negozi... :)

Inviato

E' sempre valida la scommessa? :P

No, li ho comprati da una bancarella di monete di un venditore (non cinese ;))relativamente "serio" ad un mercatino di Lisbona dove vado spesso.

Questo non toglie che io sia il primo ad avere dubbi sull'autenticità, soprattutto di quella piccola...

Supporter
Inviato
E' sempre valida la scommessa? :P

No, li ho comprati da una bancarella di monete di un venditore (non cinese ;))relativamente "serio" ad un mercatino di Lisbona dove vado spesso.

Questo non toglie che io sia il primo ad avere dubbi sull'autenticità, soprattutto di quella piccola...

371593[/snapback]

Viviamo nel "mercato globale" : girano, questi Cinesi !.... :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.