Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

post-10196-1217523631_thumb.jpg

come si può togliere quel verde che si sta formando sul parapetto del ponte?

è vero che è un cancro inarrestabile dovuto a difetto di fusione?

grazie

Inviato

Mi sembra una medaglia bella, senza ossidazioni antiestetiche invasive, ma solo con una leggera velatura di verde rame sulla patina.

Forse è sufficiente passare leggermente del cotone con olio di vasellina; se non si scioglie non credo che si possa fa nulla di buono ; infatti se la medaglia perde la patina è più brutta. Qualcuno in questi casi riesce a spatinare e ripatinare , ma.......

Inviato

Desidero aggiunge che la medaglia è coniata, non fusa.

Inviato

Non direi proprio che è cancro. Come ha detto renzo sembra proprio un normale principio di ossidazione che probabilmente si può eliminare semplicemente con un batuffolo di cotone imbevuto di alcool. Dove tieni conservata questa medaglia? Se dovesse essere a contatto con la plastica ti consiglio di liberarla.

Ciao, P. :)

Inviato

Penso anch'io che il verde che si vede non sia cancro e che possa essere eliminato con un batuffolo bagnato con dell'alcool; preferibilmente quello non denaturato che contiene del colorante. Enrico

Inviato

Desidero ringraziare quanti hanno risposto, sono nuovo e non so farlo direttamente.

Si era in un contenitore di plastica, l'ho tolta immediatamente. GRAZIE

Avrei dovuto aspettare il consiglio con alcool puro, l'ho fatto con un ago è credo di aver peggiorato la situazione.

Ancora grazie a tutti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.