Vai al contenuto
IGNORED

Marengo 1848 Governo Provvisorio Venezia

Risposte migliori

Ciao a tutti , mi è stato proposto un marengo del 1848 Governo Provvisorio di Venezia certificato Rollero in cons FDC ad un prezzo che reputo interessante.

Mi dite se Rollero è attendibile nelle conservazioni e secondo voi quale puo' essere un prezzo buono.

E' urgente perchè è un offerta a tempo limitato.

ciao

Gianluca

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti , mi è stato proposto un marengo del 1848 Governo Provvisorio di Venezia certificato Rollero in cons FDC ad un prezzo che reputo interessante.

Mi dite se Rollero è attendibile nelle conservazioni e secondo voi quale puo' essere un prezzo buono.

E' urgente perchè è un offerta a tempo limitato.

ciao

Gianluca

371048[/snapback]

Rollero è uno dei principali periti piemontesi, se è veramente sigillata da lui, perchè dubitare?

per il prezzo non saprei, non essendo il mio campo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rollero gode di ampia stima e fiducia non solo in Piemonte ; possiedo alcune monete del Regno D'Italia sigillate da questo perito e il grado di conservazione ivi espresso risulta corretto secondo me .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

non mi permetto di mettere in dubbio Rollero, non conoscendolo ho chiesto al gruppo.

Secondo voi quale puo' essere il prezzo giusto?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Aimè... avevo vinto l'asta con una proposta d'acquisto interessante ma il venditore si scusa perchè suo padre ha venduto ad un altro la moneta senza informarlo. :( ;) :angry:

Vabbè vorra dire che spererò in un asta futura. :rolleyes:

Ciao e grazie a chi mi ha risposto

gianluca

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se stavolta non ti è andata bene, tieni in considerazione che Rollero è un ottimo perito.

Ho potuto constatare di persona l'attendibilità delle sue perizie. E' estremamente equo e corretto nella classificazione del grado di conservazione. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gianluca,

non ho grande esperienza riguardo il numismatico Rollero ma cercando nelle monete della mia collezione mi sono imbattuto in una moneta periziata da lui. E' il primo marengo dell'Italia unita, di Vittorio Emanuele anno 1861.La moneta, che non ho in mano in questo momento, è valutata FDC e mi trovo d'accordo con il parere del perito. Ho trovato inoltre una scansione del diritto che allego per darti il modo di valutare te stesso la conservazione.

Ricordo infine di aver visto a Verona qualche marengo periziato da lui e non ho avuto nessuna impressione di sopravalutazione delle conservazioni. Quindi per quanto ne so io, non ci sono problemi con questo perito. Se consideri inoltre che anche l'esperto piergi, che conosce bene il numismatico in questione essendo di Torino, lo consiglia credo che puoi stare tranquillo.

Dimitrios

post-1057-1217954460_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa e' una delle monete periziate da Rollero presente in collezione

1centesimovalore_1902_7746.jpg

p.s. le borchie della sigillatura sono anonime in quanto eseguita parecchi anni fa quando Rollero non utilizzava ancora quelle personalizzate

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gianluca,

non ho grande esperienza riguardo il numismatico Rollero ma cercando nelle monete della mia collezione mi sono imbattuto in una moneta periziata da lui. E' il primo marengo dell'Italia unita, di Vittorio Emanuele anno 1861.La moneta, che non ho in mano in questo momento, è valutata FDC e mi trovo d'accordo con il parere del perito. Ho trovato inoltre una scansione del diritto che allego per darti il modo di valutare te stesso la conservazione.

Ricordo infine di aver visto a Verona qualche marengo periziato da lui e non ho avuto nessuna impressione di sopravalutazione delle conservazioni. Quindi per quanto ne so io, non ci sono problemi con questo perito. Se consideri inoltre che anche l'esperto piergi, che conosce bene il numismatico in questione essendo di Torino, lo consiglia credo che puoi stare tranquillo.

Dimitrios

372019[/snapback]

Grazie per la scansione così ho potuto verificare che anche nella tua ha aggiunto una nota in rosso evidenziandola in giallo.

Ciao e grazie a tutti

Gianluca

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.