Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve ho diverse monete del genere credo in condizioni ottime , che valore possono avere c'e' ne qualcuna che ha un valore piu' alto rispetto alle altre grazie.

E' inoltre esiste un sito internet dove vedere la valutazione commerciale attuale delle monete sopratutto italiane?

grazie

Inviato

Sono tutte monete comuni e di scarso valore soprattutto in bassa conservazione. Purtroppo in questa tipologia mancano date rare come ad esempio per il 5 lire il 1956.

Inviato
Ho trovato su ebay questa inserzione ma secondo voi ha veramente questo valore l'oggetto posto in vendita ecco il link.

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...:MEWA:IT&ih=002

370946[/snapback]

Certo, come no, basta prendere il catalogo Montenegro e affibbiare a tutte le monete del vaso il valore del FDC. Ecco che a 1800€ ci arrivi tranquillamente.

La realtà è che i primi anni del 10 lire in FDC sono reperibili con difficoltà, ma sono le monete più comuni del mondo in bassa conservazione. I lotti di monete circolate da 10 lire su ebay vengono mediamente venduti a 1 o massimo 2 centesimi a pezzo, moltiplica per 400 e hai il valore del lotto che hai linkato. L'unica annata un pò meno comune del 10 lire è il 1965, che in FDC vale una ventina di €, mediamente circolata può valerne 5 o 6.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.