Vai al contenuto
IGNORED

Quiz facile facile

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Sollecitato da alcuni amici, sperando di non trasgredire alcuna regola, scritta o meno che sia, e non volendo invadere indebitamente i campi altrui, mi permetto di proporre un quiz numismatico, come altre volte è stato fatto. Mi rendo conto che l'argomento è leggero e forse troppo futile, tanto che alcuni potranno storcere il naso, tuttavia penso che anche in questo modo certi utenti possano essere avvicinati alla numismatica. Se la cosa è inopportuna o non gradita, mi farebbe piacere che qualche moderatore me lo facesse presente, cosìcché in futuro mi asterrò dal riproporre l'argomento. Se la cosa è fattibile, vorrei che mi fosse indicato il forum di discussione più adatto, per non essere troppo invasivi o importuni. Ringrazio in anticipo.

La domanda è: qual è il valore facciale e di quale Paese si tratta?

post-8852-1217601701_thumb.jpg

Modificato da heldrungen

Inviato

Non sei lontano, ma la risposta non è esatta. E' chiaro che si tratta di un'emissione non destinata alla circolazione, ma ai collezionisti; tra l'altro la tiratura è molto bassa, meno di 1.000 pezzi.

Saluti.

Inviato

Allora è di Al Fujahiria, o come cavolo si scrive....credo un 25 riyals

Inviato

Caro Newton, qui ti stai allontanando, stai lasciando l'Africa per l'Asia!

Inviato

Egitto?? :unsure:

Inviato
sperando di non trasgredire alcuna regola ... vorrei che mi fosse indicato il forum di discussione più adatto

370800[/snapback]

Il forum è giusto e l'iniziativa è assai gradita! :)

(almeno per quanto mi riguarda ;) )

Inviato

Grazie Paleologo, meglio qui o nella "Piazzetta..."? Forza Italia, anche se Nefertiti era regina dell'Egitto, non si tratta di quel Paese. Continuate a sfogliare il Krause, per favore.

Inviato
meglio qui o nella "Piazzetta..."? 

370833[/snapback]

Beh se metti il quiz qui dai già un'indicazione per la soluzione ... a tua discrezione direi :)

Inviato

Forza Italia, sei stato il migliore! Come hai fatto ad indovinare?

Inviato

L'ho trovata tra tutte le monete d'oro del mondo! :P

...diciamo che l'ho trovata per caso :D

Inviato

Hai consultato un catalogo particolare? La prossima volta proporrò un quiz un po' più difficile. Ciao

Inviato

:blink: Acc...mi ha fregato F.I., per me ci sono brogli elettorali, facciamo nuove elezioni, sennò qua ci ritroviamo come in parlamento :lol: :lol:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.