Vai al contenuto
IGNORED

scambio euro varie e 2 euro commemorative

Risposte migliori

Inviato

Vorrei trovare amici con cui scambiare monete euro, in particolare ricerco monete da 2 eur commemorative di tutti i paesi membri....ad esempio i 2 euro italia 2008 60° anniversario della Dichiarazione universale dei diritti dell’uomo

inoltre cedo in scambio anche 1c-2c Finlandia, e set completi di cipro, slovenia e malta, luxemburgo e altri.

contattatemi qui oppure email [email protected]

• 3 settimane dopo...
Inviato

veramente io ho sempre scambiato in modo regolare. non sapevo nemmeno di essere in quelle liste nere.

Ricordo di aver avuto due anni fa problemi con un tipo (mi pare portoghese) che affermava che mi aveva mandato delle monete (che io non avevo mai ricevuto) e che quindi pretendeva io gli spedissi le mie in cambio (che ovviamente non gli ho spedito). faccio presente che all'epoca cambiai anche casa (infatti non abito più al domicilio che è segnato in quella lista nera)

ora mi domando se la segnalazione di una persona vaga poi come realtà assoluta e incontrastata, e magari ora mi abiliterò per scrivere a quei siti. ( tra l'altro non fnno altro che fare copia e incolla di liste trovate in giro sulla rete)

Se qualcuno fosse interessato non ho problemi a spedire per primo per dimostrare la mia buona fede.

grazie

Inviato

Vorrei trovare amici con cui scambiare monete euro, in particolare ricerco monete da 2 eur commemorative di tutti i paesi membri.

a chi interessa ho da cedere in scambio anche 1c-2c Finlandia, e set completi di cipro, slovenia e malta, luxemburgo e altri.

SONO IN BUONA FEDE , INVIO ANCHE PER PRIMO TRAMITE RACCOMANDATA CON RICEVUTA DI RITORNO. GRAZIE

contattatemi qui oppure email [email protected] :angry:

Inviato
sembrava strano che uno appena registrato voleva scambiare subito subito  <_<

370790[/snapback]

Permettetemi di fare un piccolo appunto: leggo spesso questa affermazione ma a mio giudizio il fatto che una persona sia appena iscritta non implica il fatto che non abbia il diritto o la voglia di scambiare, nè tantomeno che debba necessariamente essere un truffatore.

Io mi registrai qui proprio per espandere i miei "confini" degli scambi e il primo messaggio che scrissi fu proprio in questa sezione.

Da qualche parte si dovrà pur cominciare! :)

Che poi alcuni si iscrivano con cambi di identità o per "fregare" e poi sparire beh, purtroppo accade.

I consigli che vi dò sono, nel caso vi imbattiate in un collezionista sconosciuto, chiedere le referenze, avere informazioni sul soggetto da altri collezionisti che effettuano scambi frequenti ed esigere l'invio delle sue monete per primo, magari con raccomandata, pena l'annullamento dello scambio.

Eventualmente non sarebbe male effettuare anche una piccola ricerca personale in rete.

Mauro

Inviato (modificato)
sembrava strano che uno appena registrato voleva scambiare subito subito  <_<

370790[/snapback]

Permettetemi di fare un piccolo appunto: leggo spesso questa affermazione ma a mio giudizio il fatto che una persona sia appena iscritta non implica il fatto che non abbia il diritto o la voglia di scambiare, nè tantomeno che debba necessariamente essere un truffatore.

Io mi registrai qui proprio per espandere i miei "confini" degli scambi e il primo messaggio che scrissi fu proprio in questa sezione.

Da qualche parte si dovrà pur cominciare! :)

Che poi alcuni si iscrivano con cambi di identità o per "fregare" e poi sparire beh, purtroppo accade.

I consigli che vi dò sono, nel caso vi imbattiate in un collezionista sconosciuto, chiedere le referenze, avere informazioni sul soggetto da altri collezionisti che effettuano scambi frequenti ed esigere l'invio delle sue monete per primo, magari con raccomandata, pena l'annullamento dello scambio.

Eventualmente non sarebbe male effettuare anche una piccola ricerca personale in rete.

Mauro

374906[/snapback]

Quello che dici è plausibile, forse l'affermazione di Anto è stata un pò buttata lì ma un esordio così "scambiesco" :P senza un filo di presentazione magari nella sezione "Ultimi arrivati" è normale che in alcuni possa generare un pò di diffidenza soprattutto in un ambito la cui reciproca fiducia è BASILARE.

Considera che ci sono fora che non permettono la consultazione o l'invio di post nella sezione "scambi" se non si sono inviati prima un tot di post in altre sezioni del forum...

Personalmente lo trovo esagerato ma fa capire come il problema sia sentito.

Il resto dei tuoi consigli è giusto, esiste anche una reputazione online e basta fare qualche ricerca che le cose spesso vengono fuori...

Saluti e buoni scambi a tutti. :)

Simone

Modificato da uzifox

Inviato

rieccomi qui dopo qualche giorno di vacanza!

allora grazie per le risposte e la fiducia.. coem detto sono nuovo di qui ma cercherò di ripagare la fiducia. e risponderò a chi mi ha contattato. come detto sonod isposto a mandare per primo

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.