Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro con la stessa faccia

Risposte migliori

Se te ne ricapitano in mano fammelo sapere, è una curiosita che mi piacebbe avere nella mia collezione anche se nn vale nulla eheheh :D

ciao grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

per MARCO B:

anche se la maggior parte dei collezzionisti e studiosi di monete dicono che oggetti del genere non hanno assolutamente valore ti posso garantire che durante vari convegni che ho visitato ne ho viste di queste monete sia di euro che di lire,e ti posso garantire che i prezzi erano tutt'altro che "nulli",e collezzionisti del genere ce ne sono un bel po' ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con MARCO B, anche a me piacerebbe avere una moneta del genere tanto per curiosità. Se ve ne capita qualche altra fatemelo sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
un fatto molto strano e poi dalla Finlandia...fino ad ora non ne avevo mai sentito parlare!  :(

372376[/snapback]

Invece c'è un clamoroso precedente della Finlandia: la moneta di 2€ del 2006 con la faccia comune ( la nuova mappa ) del 2007...

Link al commento
Condividi su altri siti

La Guarda di Finanza italiana può procedere al sequestro anche se la moneta è finlandese?

379019[/snapback]

Credo proprio che l'euro possa essere sequestrato in ogni Paese euro e non solo.

Un falso od un artefatto può e deve essere sequestrato che sia euro o dollaro o franco svizzero o sterlina o...

Ci mancherebbe altro che i falsari possano farla franca solo passando un confine nazionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest utente3487
dovresti chiedere a elledi, lui te lo dice on cetezza.

379035[/snapback]

La moneta deve essere sottoposta a sequestro ed inviata al CNAC per gli adempimenti del caso....Commerciare un esemplare simile costituisce reato. Informalmente posso dire che se uno se la tiene nella sua collezione, amen, anche se avrebbe il dovere giuridico di consegnarla alle autorità, ma laddove diventa oggetto di compravendita scattano le procedure del caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest utente3487

Lo stesso dicasi per le monete false (euro) che alcuni affermano di possedere.DEVONO essere consegnate alle autorità competenti per gli accertamenti di rito (provenienza e tipologia del falso).Tenendole per se si inibisce alle forze di polizia di monitorare i tipi di falso in circolazione. Si incorre quindi in alcuni reati piuttosto gravi.

Modificato da elledi
Link al commento
Condividi su altri siti

tempo fà sul noto sito d'aste saltò fuori un centesimo italia 2002 con questo errore....che arrivò a 108 euro, moneta che poi fu tolta dall' asta....!!! Conservala....la moneta è buona, sono errori che escono....non credo si tratti di un falso !!! C'è gente che per questi errori arriva a pagare tanti ma tanti soldi :) :o il destino di questo 2 euro....è nelle tue mani !!! :D :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo stesso dicasi per le monete false (euro) che alcuni affermano di possedere.DEVONO essere consegnate alle autorità competenti per gli accertamenti di rito (provenienza e tipologia del falso).Tenendole per se si inibisce alle forze di polizia di monitorare i tipi di falso in circolazione. Si incorre quindi in alcuni reati piuttosto gravi.

379061[/snapback]

concordo !!! questo è vero....personalmente io la terrei nella mia collezione !

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.