Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Se potete fornirmi dati di identificazione, valutazione, rarità

ora vi fornisco foto piu grandi ke non ero riuscito ad ottenere prima

post-9182-1217578314_thumb.jpg

post-9182-1217578330_thumb.jpg

Inviato

per essere Celia deve avere la scritta KAI sopra il leone..non penso che ci sia...poi la testa dovrebbe essere diversa... <_< ...dovrebbe essere un semplice diobolo di Taranto...testa elmata di Atena verso destra...Ercole che strozza il leone, clava...periodo tra il 380 e il 334 a.C circa... :)

Inviato

per la valutazione direi una 40 euro...per la catalogazione precisa non è facile in quanto ce ne stanno vari tipi soprattuto varie tipologie di testa di Atena...forse Vlasto 1267...

Inviato

l'acquistato come Triemiobolo III sec. aC

Inviato
Qual'è il suo peso? Confronta la tua moneta con questa.

My Webpage

370708[/snapback]

non credo sia questa in quanto vi è tra le gambe di Ercole un simbolo, una spece di C.....mi sembra che nella sua non ci sia niente... :unsure:

Inviato (modificato)
l'acquistato come Triemiobolo III sec. aC

370719[/snapback]

no perchè i tremioboli non sono di questa tipologia...di solito hanno una o più protomi di cavallo oppure altro... :)

Modificato da apuliensis

Inviato

ma come misure diametro 12 mm 0,9 gr a cosa corrisponde?

Inviato
ma come misure diametro 12 mm  0,9 gr a cosa corrisponde?

370729[/snapback]

come peso cia siamo però il diametro è troppo... :blink: ...sei sicuro che va 12 mm??? <_<

Inviato

bhe ho misurato la parte più larga.... nella parte piu stretta è 10 mm...

il diametro più lungo è l'asse ?

Inviato

ok allora quando avete tutti i dati certi ... me li comunicate così lo ricatalogo come Taranto :)

Grazie

Inviato (modificato)

ok dai confermo che sia un diobolo di Taranto... ;) .....diciamo che il diametro ci può stare... :)

Modificato da apuliensis

Inviato

ok grazie. ah quindi diobolo era piccolo così... e che differenza c'è con l'obolo?

Inviato

vabbè visto che ci siete, se posso abusare, potete dirmi stato di conservazione e valore indicativo.

penso che sia abbastanza comune come moneta

anche se ben conservata sebbene la testa di atena sia un po' decentrata.

Inviato

si è abbastanza comune, ed è comune anche trovarla con la testa decentrata...per me come ho detto prima il valore si può aggirare tra le 30 e le 40 euro...non di più...la conservazione non è buona...diciamo MB... :)

Inviato

Il valore più o meno è quello, diciamo che alcuni venditori, volontariamente o meno, giocano con le classificazioni, probabilmente per aumentarne il valore.

Credo anche io che sia un diobolo tarantino, tieni presente che il peso dovrebbe essere sui 1,1-1,2 grammi.

Ma questi pesi sono da prendere con le pinze, date le condizioni consunte in cui si trova. ;)

Inviato
si è abbastanza comune, ed è comune anche trovarla con la testa decentrata...per me come ho detto prima il valore si può aggirare tra le 30 e le 40 euro...non di più...la conservazione non è buona...diciamo MB... :)

370755[/snapback]

ma qui è stimata 100 € una VF (corrisponde a MB?)

http://www.coinarchives.com/a/lotviewer.ph...ucID=263&Lot=74

Inviato
Il valore più o meno è quello, diciamo che alcuni venditori, volontariamente o meno, giocano con le classificazioni, probabilmente per aumentarne il valore.

Credo anche io che sia un diobolo tarantino, tieni presente che il peso dovrebbe essere sui 1,1-1,2 grammi.

Ma questi pesi sono da prendere con le pinze, date le condizioni consunte in cui si trova. ;)

370782[/snapback]

meno :D

Inviato (modificato)
ma qui è stimata 100 € una VF (corrisponde a MB?)

http://www.coinarchives.com/a/lotviewer.ph...ucID=263&Lot=74

371436[/snapback]

no VF , ciè very fine corrisponde al nostro BB...........

la tua direbbero fine (F)

Già quella del link che hai postato mi sembra pagata un pò troppo 130 euro ma sono aste straniere quindi lo posso pure capire....se vuoi una quotazione sul tuo diobolo direi che non supera i 30 euro (quella decentratura incide negativamente sul valore).

Modificato da Arthas

Inviato

Si in effetti la realizzazione di questo diobolo in asta è un pò altina...come il VF...

Diciamo che 40 auro per il tuo vanno più che bene. ;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.