Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ciao a tutti volevo chiedervi se qualcuno gentilmente mi poteva dare una mano con le veneziane.

nella mia piccola collezione ho 2 denari scodellati che non riesco ad identificare, perchè non conosco le abbreviazioni dei nomi per poter risalire al doge,nel specifico volevo chiedervi se esiste una lista o simile per identificare i nomi,oppure più semplicemente un libro di testo dove posso ricercare tutte le mie monete.

attualmente come libro sono in possesso del Paolucci "LE MONETE DEI DOGI DI VENEZIA" che una mano me l'ha sempre data :D ma queste due non ci riesco proprio :( .

grazie in anticipo a tutti

Inviato
Prova a guardare nel catalogo online delle veneziane, alcuni scodellati sono già presenti. I più comuni sono di Orio Malipiero e Enrico Dandolo.

Clicca qui per il denaro di Orio Malipiero

370489[/snapback]

grazie rob ho provato a confrontarli e devo dire che sono proprio i più comuni Orio Malpieriero e Enrico Dandolo grazie dell'aiuto

Andrea

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.