Vai al contenuto
IGNORED

francobolli

Risposte migliori

Inviato
come mai costa così poco? http://cgi.ebay.it/Francobolli___COPPIA-FO...temQQptZFrancob

olli_Italia?hash=item370141526799&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1396|66%3A2|65%3A12|39%3A1|240%3A1318

Attenzione a non farsi ingannare!

Una cosa sono i francobolli dedicati ai diciottenni, azzurri e rosa, emessi in fogli da 50 (quelli messi in vendita nell'asta da te

segnalata) il cui valore è quello del facciale di 45 cent/€ (totale per i due fogli quindi parliamo di 45€),

altra cosa sono i Foglietti Omaggio dati a coloro che nel 2006 hanno compiuto i 18 anni.

Questi due Foglietti hanno un valore molto più elevato e sono stati oggetto di una grossa speculazione.

Inviato

Io ne ho 3 di quest'ultimi (Foglietti Omaggio dati a coloro che nel 2006 hanno compiuto i 18 anni), due azzurri e uno rosa, quale è il loro valore oggi? :)

Inviato
Io ne ho 3 di quest'ultimi (Foglietti Omaggio dati a coloro che nel 2006 hanno compiuto i 18 anni), due azzurri e uno rosa, quale è il loro valore oggi? :)

COMPLIMENTI!!!!

Quello azzurro si trova a 250-300€ , quello rosa ai 400-450€, la coppia sui 700€.

Sono molto ricercati, anche dai commercianti che ne sono privi, perchè consegnati direttamente

ai giovani che nel 2006 compirono 18 anni e ne fecero richiesta.

Di azzurri ne sono stati consegnato 33.799, di rosa 32.417.

Io ho solo quello azzurro.

Inviato

Io li ho avuti per caso, uno me lo diede un ragazzo a 50 euro quando i suoi amici lo seppero me lo diedero anche loro, i giovani d'oggi B) B) B) .

Io sono indeciso se tenerli o aspettare ancora.

Ascolta, ma tu al posto mio cosa faresti? :)

Inviato
Io li ho avuti per caso, uno me lo diede un ragazzo a 50 euro quando i suoi amici lo seppero me lo diedero anche loro, i giovani d'oggi B) B) B) .

Hai avuto fiuto ed hai fatto un ottimo affare.

Si presume che i valori tra breve si allineeranno, dal momento che le tirature sono simili.

Se non sei un collezionista di francobolli, come me, puoi fare due cose:

- cederli tutti e tre e potresti incassare da un commerciante circa 800€, su ebay qualcosina

in più;

- visto che l'azzurro ce l'hai doppio, magari vendi uno di quelli (circa 200€ da un comm.)

e tieni gli altri due in attesa che si assesti il mercato (l'azzurro dovrebbe salire un pochino

sino al livello del rosa).

In entrambi i casi, visto che collezioni monete, potresti avere dei fondi disponibili per

una bella monetina.

Inviato

Chekkulo :D

Io all'epoca tentai di corrompere mio nipote (diciottenne quell'anno), ma niente da fare, preferì metterlo su ebay prendendosi i suoi bei 200 Eurozzi. Tentai la stessa manovra con un altro paio di conoscenti diciottenni, ma anche qui senza esito alcuno <_<

Come ti ha detto Miro almeno quello doppio io lo venderei. Mi sembrano però un pò (tanto) alte le valutazioni che ti ha dato Miro, io ero rimasto a un annetto fa che su ebay la coppia si vendeva attorno ai 500€ (sui 200 l'azzurro e sui 300 il rosa), ho controllato ora le quotazioni in diretta e direi che le cifre sono suppergiù sempre quelle (con un lieve aumento della forbice di prezzo a favore del rosa).

Inviato

Chekkulo :D

Io all'epoca tentai di corrompere mio nipote (diciottenne quell'anno), ma niente da fare, preferì metterlo su ebay prendendosi i suoi bei 200 Eurozzi. Tentai la stessa manovra con un altro paio di conoscenti diciottenni, ma anche qui senza esito alcuno <_<

Come ti ha detto Miro almeno quello doppio io lo venderei. Mi sembrano però un pò (tanto) alte le valutazioni che ti ha dato Miro, io ero rimasto a un annetto fa che su ebay la coppia si vendeva attorno ai 500€ (sui 200 l'azzurro e sui 300 il rosa), ho controllato ora le quotazioni in diretta e direi che le cifre sono suppergiù sempre quelle (con un lieve aumento della forbice di prezzo a favore del rosa).

Penso che questo sia abbastanza attendibile.

http://www.frontini.it/ita/menu.asp?IdS=11899

Inviato

Ah beh, che Frontini ed altri commercianti in media pratichino prezzi simili ci può stare.

Sul sito d'aste (vero termometro delle trattative tra privati) però i prezzi sono ben diversi, se provi a fare una piccola ricerca nelle aste scadute vedrai che 500€ per la coppia è già grasso che cola (tanto che ci sono addirittura dei compralo subito attorno a quel prezzo completamente ignorati). E sono prezzi ormai cristallizzati, tanto che come detto sopra sono praticamente gli stessi che vedevo un anno fa.

Frontini è un commerciante che conosce benissimo il mercato di ebay, e possiamo stare sicuri che se sul sito d'aste le coppie si comprano con massimo 500€, lui a un privato che gliele porta le compra a 450 e non di più.

Inviato
Io all'epoca tentai di corrompere mio nipote (diciottenne quell'anno), ma niente da fare,

Anch'io ho interpellato mio nipote, ma non per me, per fargli avere a lui qualche euro extra, mi ha detto che gli scocciava fare tutta la trafila burocratica........ che ci vuoi fare....... diciottenni solo all'anagrafe. :angry: :) :)

Comunque grazie per i consigli.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.