Vai al contenuto
IGNORED

francobolli

Risposte migliori

Inviato
come mai costa così poco? http://cgi.ebay.it/Francobolli___COPPIA-FO...temQQptZFrancob

olli_Italia?hash=item370141526799&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1396|66%3A2|65%3A12|39%3A1|240%3A1318

Attenzione a non farsi ingannare!

Una cosa sono i francobolli dedicati ai diciottenni, azzurri e rosa, emessi in fogli da 50 (quelli messi in vendita nell'asta da te

segnalata) il cui valore è quello del facciale di 45 cent/€ (totale per i due fogli quindi parliamo di 45€),

altra cosa sono i Foglietti Omaggio dati a coloro che nel 2006 hanno compiuto i 18 anni.

Questi due Foglietti hanno un valore molto più elevato e sono stati oggetto di una grossa speculazione.

Inviato

Io ne ho 3 di quest'ultimi (Foglietti Omaggio dati a coloro che nel 2006 hanno compiuto i 18 anni), due azzurri e uno rosa, quale è il loro valore oggi? :)

Inviato
Io ne ho 3 di quest'ultimi (Foglietti Omaggio dati a coloro che nel 2006 hanno compiuto i 18 anni), due azzurri e uno rosa, quale è il loro valore oggi? :)

COMPLIMENTI!!!!

Quello azzurro si trova a 250-300€ , quello rosa ai 400-450€, la coppia sui 700€.

Sono molto ricercati, anche dai commercianti che ne sono privi, perchè consegnati direttamente

ai giovani che nel 2006 compirono 18 anni e ne fecero richiesta.

Di azzurri ne sono stati consegnato 33.799, di rosa 32.417.

Io ho solo quello azzurro.

Inviato

Io li ho avuti per caso, uno me lo diede un ragazzo a 50 euro quando i suoi amici lo seppero me lo diedero anche loro, i giovani d'oggi B) B) B) .

Io sono indeciso se tenerli o aspettare ancora.

Ascolta, ma tu al posto mio cosa faresti? :)

Inviato
Io li ho avuti per caso, uno me lo diede un ragazzo a 50 euro quando i suoi amici lo seppero me lo diedero anche loro, i giovani d'oggi B) B) B) .

Hai avuto fiuto ed hai fatto un ottimo affare.

Si presume che i valori tra breve si allineeranno, dal momento che le tirature sono simili.

Se non sei un collezionista di francobolli, come me, puoi fare due cose:

- cederli tutti e tre e potresti incassare da un commerciante circa 800€, su ebay qualcosina

in più;

- visto che l'azzurro ce l'hai doppio, magari vendi uno di quelli (circa 200€ da un comm.)

e tieni gli altri due in attesa che si assesti il mercato (l'azzurro dovrebbe salire un pochino

sino al livello del rosa).

In entrambi i casi, visto che collezioni monete, potresti avere dei fondi disponibili per

una bella monetina.

Inviato

Chekkulo :D

Io all'epoca tentai di corrompere mio nipote (diciottenne quell'anno), ma niente da fare, preferì metterlo su ebay prendendosi i suoi bei 200 Eurozzi. Tentai la stessa manovra con un altro paio di conoscenti diciottenni, ma anche qui senza esito alcuno <_<

Come ti ha detto Miro almeno quello doppio io lo venderei. Mi sembrano però un pò (tanto) alte le valutazioni che ti ha dato Miro, io ero rimasto a un annetto fa che su ebay la coppia si vendeva attorno ai 500€ (sui 200 l'azzurro e sui 300 il rosa), ho controllato ora le quotazioni in diretta e direi che le cifre sono suppergiù sempre quelle (con un lieve aumento della forbice di prezzo a favore del rosa).

Inviato

Chekkulo :D

Io all'epoca tentai di corrompere mio nipote (diciottenne quell'anno), ma niente da fare, preferì metterlo su ebay prendendosi i suoi bei 200 Eurozzi. Tentai la stessa manovra con un altro paio di conoscenti diciottenni, ma anche qui senza esito alcuno <_<

Come ti ha detto Miro almeno quello doppio io lo venderei. Mi sembrano però un pò (tanto) alte le valutazioni che ti ha dato Miro, io ero rimasto a un annetto fa che su ebay la coppia si vendeva attorno ai 500€ (sui 200 l'azzurro e sui 300 il rosa), ho controllato ora le quotazioni in diretta e direi che le cifre sono suppergiù sempre quelle (con un lieve aumento della forbice di prezzo a favore del rosa).

Penso che questo sia abbastanza attendibile.

http://www.frontini.it/ita/menu.asp?IdS=11899

Inviato

Ah beh, che Frontini ed altri commercianti in media pratichino prezzi simili ci può stare.

Sul sito d'aste (vero termometro delle trattative tra privati) però i prezzi sono ben diversi, se provi a fare una piccola ricerca nelle aste scadute vedrai che 500€ per la coppia è già grasso che cola (tanto che ci sono addirittura dei compralo subito attorno a quel prezzo completamente ignorati). E sono prezzi ormai cristallizzati, tanto che come detto sopra sono praticamente gli stessi che vedevo un anno fa.

Frontini è un commerciante che conosce benissimo il mercato di ebay, e possiamo stare sicuri che se sul sito d'aste le coppie si comprano con massimo 500€, lui a un privato che gliele porta le compra a 450 e non di più.

Inviato
Io all'epoca tentai di corrompere mio nipote (diciottenne quell'anno), ma niente da fare,

Anch'io ho interpellato mio nipote, ma non per me, per fargli avere a lui qualche euro extra, mi ha detto che gli scocciava fare tutta la trafila burocratica........ che ci vuoi fare....... diciottenni solo all'anagrafe. :angry: :) :)

Comunque grazie per i consigli.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.