Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti,

ho avuto in eredità delle monete d'oro che credo siano sterline, ma faccio fatica a riconoscere le lettere che credo definiscano la zecca.

La prima lettera non riesco a decifrarla, potrebbe essere una D o una B, la seconda credo sia una P. Voi che dite?

Posto una immagine per chiarire il concetto:

frontexy8.th.jpg

La serie completa di cui dispongo è:

1 sterlina 1902

1 sterlina 1903

2 sterline 1904

1 sterlina 1905

2 sterline 1907 (di cui una è quella della foto)

1 sterlina 1911

4 sterline 1912

5 sterline 1913

1 sterlina 1915

1 sterlina 1917

1 sterlina 1918

A parte il valore affettivo, per cui non intendo venderle,

secondo voi che valore mi ritrovo in mano?

Grazie in anticipo per le risposte che vorrete darmi.

Sandro

Inviato

Ciao alxvt e benvenuto.

Le lettere da te individuate non sono il segno di zecca, ma la cifra dell'incisore: B.P., Benedetto Pistrucci. In questa discussione trovi tutte le informazioni sul segno di zecca. Il valore attuale, visto che non mi sembra ci siano date rare, è di circa 140€ al pezzo, più o meno il valore dell'oro contenuto.

Ciao, P. :)

Inviato

Quoto l'amico Paleologo quasi in tutto.

Mi spiego:

in realtà un anno raro forse c'è, è la sterlina del 1917 ma solo se è senza segno di zecca e quindi zecca di Londra.

Puoi postare una foto della sterlina del 1917?

Complimenti per la stupenda collezione, conservala gelosamente. B)

Inviato
...

A parte il valore affettivo, per cui non intendo venderle,

secondo voi che valore mi ritrovo in mano?

Grazie in anticipo per le risposte che vorrete darmi.

Sandro

370017[/snapback]

Che piacere sentire certe parole...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.