Vai al contenuto
IGNORED

Marengo Carlo Alberto 1834

Vi sembra autentica questo marengo?  

24 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Quali particolari ti hanno fatto sorgere questo dubbio? Sinceramente mi sembra autentica.

369955[/snapback]

il dritto! :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quali particolari ti hanno fatto sorgere questo dubbio? Sinceramente mi sembra autentica.

369955[/snapback]

il dritto! :unsure:

369961[/snapback]

Che cosa ti sembra differente dall'originale?

Link al commento
Condividi su altri siti

non so... forse è solo perché la usura in particolare sul dritto... :unsure:

volevo solo un giudizio prima di spendere soldi per questa moneta! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quello che si può capire da queste foto non vedo nulla di strano.

In ogni caso la lascerei perdere per la cattiva qualità.Non è difficile trovarla in conservazione migliore.

Il mio consiglio è poche ma belle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fino a questo momento l'acquisto può essere ancora conveniente, dato che non ha ancora superato il valore del metallo. Se però la cifra aumenta, come è probabile, è meglio aspettare un'occasione migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

La moneta dovrebbe essere buona.

E' solo in pessime condizioni.

A questo prezzo, certo se non sale, si compra per l'oro.

Io però lascerei perdere, forse è meglio spendere un po' di più ed avere una moneta in condizioni migliori.

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche secondo me non vale la pena prenderlo e parlo per esperienza. :D

In questi giorni sto rivoluzionando la mia collezione perchè mi sono pentito di avere preso monete simili in passato. :(

Pero' sulla autenticità ho votato si anche se, è vero il dritto è molto brutto ma il rovescio telmente buono da veder brillare la testa d'aquila.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con gli altri amici che ti hanno consigliato di avere pazienza e, quando avrai voglia di acquistare, cercale in migliore conservazione.

Non avere mai fretta perchè ti porta ad acquisti che un domani ti pentirai di averli fatti. Calma, c'è tutto il tempo che vuoi. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Concordo con gli altri amici che ti hanno consigliato di avere pazienza e, quando avrai voglia di acquistare, cercale in migliore conservazione.

Non avere mai fretta perchè ti porta ad acquisti che un domani ti pentirai di averli fatti. Calma, c'è  tutto il tempo che vuoi. ;)

370077[/snapback]

Confermo quello che hai scritto, ma solo il tempo e le esperienze ci fanno a volte tenere a bada le nostre pulsioni.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...:MEWA:IT&ih=001

Cosa ne pensate?

saluti

Andrea

:)

369950[/snapback]

Moneta secondo me buona ma in conservazione pessima... vale il facciale dell'oro.

Ho preso di recente da questo venditore due marenghi e mi sono trovato molto bene, ho appena preso il 3° sempre da lui (1851 T in buona conservazione, 133 euro). Pochi giorni fa aveva in asta un bel 100 lire di Umberto I (non so com'è finita perchè ero via), adesso ha un paio di 80 lire niente male.

Sul fascetto invece non punterei(ò)... moneta moolto pericolosa

Ocio che comprando in svizzera c'è la dogana di mezzo (dazio 4% e IVA del 20% sul totale comprese le spese di spedizione e dazio)

ciao

R

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.