Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ragazzi un mio amico dice di aver trovato una 100 lire di media grandezza, del 1993, dove se ho capito bene da una parte c'è come una testa di regina e dall'altra un delfino, un uccello e delle spighe di grano. qualcuno mi dice cos'è? non ho mai visto nulla del genere

Inviato

beh di strano ce come ha detto lui stesso, un delfino un ucello e delle spighe di grano.

Inviato

Comunque c'è da dire che chi ha adesso 12 - 14 anni è comprensibile che possa non aver mai visto questa moneta.

Inviato
Comunque c'è da dire che chi ha adesso 12 - 14 anni è comprensibile che possa non aver mai visto questa moneta.

371367[/snapback]

Quoto, tanto più che non era la classica 100 Lire con l'italia e minerva, non le ha mai sostituite e giravano sia le une che le altre.

Inviato

371367[/snapback]

Giusto non c'avevo pensato!

Inviato

371367[/snapback]

ecco legionario ci hai azzeccato, solo che non ho 12 anni ma 16, e non me la ricordavo perchè (nonostante ce l'ho già) ero poco abituato a vederla e me ne era passato il ricordo, dopo quasi 7 anni di caccia agli euro è comprensibile :D

comunque ciò che ha detto Er3mita mi ha incuriosito, più o meno quante ce ne sono di quelle turrite con la testa piccina?

Inviato
beh di strano ce come ha detto lui stesso, un delfino un ucello e delle spighe di grano.

371347[/snapback]

Perchè strano ????

Simboli raffiguranti il cielo, il mare e le terre dell'Italia. Un gabbiano e un delfino (simboli della libertà del cielo e dell'acqua); un ramo d'olivo e una spiga di grano (simboli di pace e di libertà).

Inviato (modificato)

Ne hanno emesse oltre 911 milioni...

Comunque, fa sapere sapere che c'è anche qualche giovane in questo forum. Benvenuto.

Modificato da luke2004

• ADMIN
Staff
Inviato

Beato te che non te la ricordi! :lol:

Eccoti qui la scheda del nostro catalogo:

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-ITL/17

se non ricordi la 100 lire dai una occhiata anche all'equivalente 50 lire.

Inviato (modificato)

371367[/snapback]

comunque ciò che ha detto Er3mita mi ha incuriosito, più o meno quante ce ne sono di quelle turrite con la testa piccina?

371801[/snapback]

Per BRESCIANO : Non so se siano ufficiali ma si dice che i PEZZI CONIATI SONO TRA I 100.000 E I 400.000 ESEMPLARI

372099[/snapback]

Scusate avevo saltato una risposta e ho postato le tirature delle normali monete da 100 lire con l'Italia turrita :(

Modificato da luke2004

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.